martedì 26 maggio 2009

IL BELLO DEL CALCIO BRUTTO

Fedele alla linea, come i CCCP (e infatti sono un CCPPP), di commentare solo le vittorie, eccomi qua! Dopo la lezione di calcio essenziale impartita al Teatro M, cioè un lancio del mio piede fatato et voilà subito in porta (purchè chi è preposto a tirare abbia rifatto la convergenza), ecco un’altra grande vittoria del nuovo-si fa per dire- calcio (quello brutto e concreto) ed un’altra magia del capitano: sì, 5 gol di distacco dati alla Finanza, la più meglio delle squadre, almeno fino a quando il Teatro non dimostrerà di saper vincere con continuità fuori del TTT, campo dalle misure mai viste prima d’ora e più volte oggetto di indagini UEFA (come non ricordare le parole in rima di Platini: “il TTT è buono solo per farci la pipì”)!! Zu Piddu, T-Max ed io aspettiamo impazienti…..

Ma veniamo alla grande vittoria! Il Clan comincia soffrendo la mancanza del suo CCPPP, il cui arrivo viene ostacolato da un incidente automobilistico il cui CID da compilare sembra interminabile (il Nittu pretendeva fosse compilato tutto in palermitamo…), e va subito sotto 2 a 1 ma su quel punteggio si arrocca e fa barricate in attesa del messia. E il messia, terminato il cid, puntualmente arriva, entra in campo e al secondo pallone che tocca è subito magia indimenticabile: lancio lungo sulla fascia destra, zu Fabregas, quasi sulla linea del fallo laterale, invece di colpire il pallone in maniera convenzionale esibisce un colpo di tacco in acrobazia che si insacca alle spalle dello sbalordito portiere dei Tremonti boys…. Stendi ovescio!!! Ancora pochi minuti ed è calcio di punizione per il Clan da centrocampo, tira zu Fabregas: velenoso pallone che si insacca all’angolino destro del portiere. A questo punto il pedatore avversario munito di coda di cavallo (si dice che per la sua coda fuori ordinanza sarà multato da Tremonti) si avvicina a ReNittu e gli dice : mio signore, illuminami con la tua grandezza, portami con te nei tuoi feudi calcistici! Inutile dire che il punteggio si ribalta, per il Clan dei Siciliani si accendono le luci della ribalta.
Il resto è noia, noia tremenda, una delle più brutte partite della storia del calcio, complice una formazione improvvisata dei Creativi, sostenuti solo da Zebra 71 e da Ibracadabra, indomiti partigiani della resistenza! Onore a loro e alla loro sportività di essersi presentati lo stesso: non c’era l’Airone a volare, Tommy Tommy non sparava pizze quadrate, Peppe Ora Ora non era presente in orario, Il Metronomo non scandiva e… Cic 32 non ciccava palloni… Insomma, mi ripeto, onore alla loro sportività! Ma il motivo principale di tale partita di mmerda risiede nel pallone, una specie di Super Tele che schizzava come la palla pazza appena lo toccavi, fornito dal custode del Panda, il nordico signor Ferdinando (meglio come gerundio che come custode!). Il sor Ferdinando è veramente l’alter ego di Hamidi, bianco cadaverico, accento padano, sostenitore del “vai col nebbiun che sparisse il terun!”

Le pagelle? E che voti dovrei dare…. Partita di mmerda, prestazioni di mmerda… sarà per un’altra volta. Questa squadra però comincia a dare segnali di maturità, vince le partite brutte, quelle dove il fioretto è un lusso, e vola alto: già nello spogliatoio ho dovuto placare gli entusiasmi di quelli che urlavano “ e adesso tocca al Teatro, alla prossima gli facciamo un c… così” etc. etc…. Ho dovuto fare il pompiere e ricordare che il campo TTT non lascia spazio a voli pindarici, è come giocare a tennis su una pista di aeroporto: ha più chance di vincere un controllore di volo che Nadal!

Fedele alla recente linea editoriale, dedico alla vittoria di ieri come sempre una poesia, un brano del grande Dante Alighieri, Guido vorrei che tu Lapo ed io etc. etc. :

Piddu, vorrei che tu e T-Max ed io
fossimo presi per incantamento,
e messi ad un campicel piccino, ch'ad ogni colpo
il pallone andasse a voler vostro e mio;
sicche fortuna, od altro tempo rio
non ci potesse dare impedimento,
anzi, vivendo sempre in un talento,
di giocare insieme crescesse il disio.

Ed uomo Spillo con Citofono poi,
con quello ch'e’ il lor numero acrobatico,
con noi trovasser buona armonia

E quivi ragionar sempre di tattica.
E ciascuno di noi fosse contento,
siccome io credo che sariamo

7 commenti:

Serusuke ha detto...

Vasco, puoi proporre al Clan che, se al TTT si stancano troppo, picciriddi, possono prenotare un campo di calcetto balilla al bar di Via Sicilia, così giocano anche in casa. Le scuse del padrino lastricano le vie della trinacria intera...

Leo ha detto...

Ma quando parlare invece della mia squadra che iersera, nonostante la mia assenza polmonare et cerebrale ha triturato senza il minimo batter di ciglia gli sventurati Bluette?
persino il coach sembrava uno dei nostri!
Go Teatro go!

Serusuke ha detto...

giusto, qui c'è già la rubrica gastronomica in avanzo, cioè che avanza con gli avanzi, perché è avanzato tutto quello che m'avete lasciato a casa a ruttare da solo, uomini (?) di nessuna attendibilità

The Coach ha detto...

ah obnubilati! il pagellone del Teatro è scritto sotto... E' il post precedente a questo. Mò ve faccio un disegnino, come iersera, quando ve spiegavo gli schemi coi bicchierini da liquore... vuoti.

capitan bebo ha detto...

proprio solo non eri... stamattina in macchina mia si sentiva ancora la puzza d'aglio...

Leo ha detto...

Nun ce provà che il pagellone l'hai infilato postumo!

The Coach ha detto...

Ce sarai, postumo...