mercoledì 25 novembre 2009

Mès que un club !

Gentilissimi e democratici (e)lettori, questo è il motto che si legge entrando nel sito del Barca. Ieri lo ha dimostrato, non è solo un club di calcio, è uno stile di vita, un progetto! Quello che non attiene a quell'incapace di Mourinho e del suo presidente, con una squadra piena di stranieri (muscolari e piuttosto scarsi). Il Barcellona ha in squadra 8 (dico 8!) spagnoli! E dal vivaio vengono Piquè, Busquez, Messi, Xavi (santo subito!), Iniesta (santo subito!), Super Pedro, Giovani dos Santos, Valdes, il capitano Puyol e Bojan, con tanti saluti alle spese miliardarie dei cretini! I giovani lanciati in pista subito (avete sentito che Bojan a 19 anni vanta già 100 partite in prima squadra?), proprio come fa zu Nittu che da quest'anno ha promosso Pico in prima squadra....
La lezione di calcio non è stata solo di gioco ma anche dei giocatori, uno per tutti il fuoriclasse Maicon (chi lo ha visto?) annichilito da un Daniel Alves, stesso identico ruolo, travolgente!
E ancora una volta è dimostrato che con il gioco si vince, onore alla Fiorentina (un omaggio a Serusuke) che per lo stesso motivo conclude alla grande il suo girone!
Poi magari il Barcellona uscirà anzitempo dalla Champions, ma giocandosela sempre all'attacco come dice il suo mister!
E ora un appello, pacato, alla mia Vecchia Signora: domenica prossima dategli la mazzata finale a sti incapaci focomelici!

Con assoluta serenità e pacatezza

1 commento:

Serusuke ha detto...

la risposta te l'ha data Mou, quando ha dichiarato che hanno sofferto molto di più loro l'assenza di Sneijder che il Barca per Messi e Ibra...
temo che l'appello tu lo debba fare di nuovo alla magicaviola, perché con gli incapaci focomelici giocano contro la Fiorentina. La vecchia signora dovrà stare attenta ai colpi di pattada, di cui Vasco ormai sa tutto.