venerdì 27 novembre 2009

Un solido Teatro abbatte le velleità Bennute!

Le sta provando tutte, il Condottiero Trinacriano, per risollevare le sorti di un Clan sempre più alla deriva.
Prima ha provato col cambio di campo, per vedere se la variazione di lunghezza o ampiezza potesse rendere meno armoniose le manovre bianconerute; poi con l'analisi certosina del codice di gioco, al fine di trovare norme atte a ridurre il gap tra Clan e Teatro; infine, lunedì, il Padrino ha portato 6 pedatori, per provare ad annullare il deficit atletico, con frequenti cambi tattici. Ma a niente è servita, questa spremitura di meningi, perchè il Teatro ha avuto, ancora una volta, la meglio, sui, pur volenterosi, atleti rossovestiti.
Ed il match, a dire il vero non è stato neppure molto combattuto.
Anni di lavoro col Coach hanno limato qualsiasi asperità tattica, forgiando quelli che un tempo potevano esser considerati degli splendidi solisti e facendoli rinascere come orchestra perfettamente sincronizzata ed intonata.
Ogni piccola lacuna del singolo viene mascherata da un sapiente lavoro di squadra.
E quando la Squadra soffre, vengono fuori le capacità personali.
Non più un camaleonte solido, ma bensì un più moderno ed agile ORNITORINCO LIQUIDO!
E non ce n'è per nessuno.
Hamidi fischia l'inizio e prontamente il Team risponde presente: Bim Bum Bam e 3 a 0.
Il momentaneo 3 a 1 viene assorbito senza patemi, da vera squadra rodata e abituata a qualsiasi situazione, anzi, quasi scatena una reazione che spinge il risultato fino al 7 a 1.
Qui ci si ferma per un pò, col Clan che si fa più aggressivo e comincia ad attaccare i Bianconeruti fino alla loro area, cercando di sfruttare le limitazioni sul retropassaggio al portiere.
In questa maniera i Rossi Siculi riescono anche a segnare il 7 a 2 prima di subire la marcatura più bella del match: Vasco riceve palla sulla treqquarti, spalle alla porta. La stoppa e la difende dall'attacco massiccio dei Clannidi, aspettando la sovrapposizione di Seru, sulla fascia sinistra.
Poi, con una veronica, lo serve sulla corsa.
Seru non ci pensa due volte e di piatto appoggia al centro verso il Capitano che al volo insifona sotto la traversa. Chapeau!
L'ultima marcatura Teatrale fissa il punteggio sul 9 a 2 e dichiara terminato il match!

PAGELLONE!

Bebo (C): Il Capitano, ancora una volta, purga. 2 fischioni e tanta sostanza. 7

Serusuke: Il migliore, nell'interezza dei 4 tempi: 2 di gioco (con 3 marcature), 1 a tavola, con delle pappardelle sontuose, e anche sul blog, dove tappa la falla di un Coach ai limiti di una crisi di nervi. 7,5

Vasco: Coerente con la sua storia di solido, concreto, tosto pedatore. 2 reti anche per lui. 7

Leo: Maschera le solite lacune con la solita grande generosità. 7

Ivanhoe: Morde il freno, il Fenomeno. Vorrebbe scatenarsi, ma è accerchiato. Rende comunque parecchio, e si ripete nel terzo tempo, dove si presenta agguerrito. 7

1 commento:

Serusuke ha detto...

era ora, bravo il nostro reduce da due sere solo soletto contro due erinni ricciolute! e mo', better blues! sozza!