martedì 5 maggio 2009

Il calcio è tornato...

Proprio quando sembrava che il calcio fosse sparito dalla penisola italica, emigrato verso la penisola iberica o, peggio, verso la terra della Regina, ecco che Blues e Teatro Municipal dimostrano che NO, il calcio (nella fattispecie la sua incarnazione più pura, il calcetto) è vivo, vegeto, veste la canotta e suona il mandolino mentre magna la pizza...
Ebbene sì, affezionatissimi amici del Teatro Municipal, queste due compagini hanno offerto uno spettacolo incredibile per tutti quelli che assiepavano le tribune del TTT Colosseum, tanto è vero che Wenger, Guardiola e Ferguson siedevano (in incognito) sugli spalti per avere, ancora una volta, spunti per adeguare il calcio delle semifinaliste di Champions League alle vette qualitative che solo questi due team possono raggiungere.
Hiddink, per onore di cronaca, non c'era, perchè, non essendo interessato al calcio champagne, ha preferito assistere a Finanza Creativa - Clan dei Siciliani...
Calcio champagne, dicevamo, e infatti ci sono stati tifosi letteralmente ubriachi, con le opposte tifoserie che, conclusa la partita si sono affrontate non con le cinghie ed i coltellini, come d'uopo, ma con sorrisi ed abbracci, felici di aver partecipato ad una serata che resterà nella leggenda!
Abbiamo vinto, sì, sennò col cazzo che facevo tutto questo panegirico, però è vero che il match è stato avvincente. Avvincente e tirato fino alla fine.
E sì che nella mattinata Leo aveva dato forfait, dato che gli era stata riscontrata una frattura del pene, e mi ero ritrovato costretto a convocare Serusuke.
Ma niente, è stato un grande match ugualmente!

CRONACA
Il primo sangue è stato del Teatro, che ha sfruttato l'incredibile vena realizzativa del Fiordello (le prime due marcature sono sue: due stracci bagnati col cloroformio, ma mortiferamente precisi) per salire, grazie anche a Bebo (colpo di tacco dopo azione splendidamente manovrata) e Seru (solito bucio di culo con tiraccio dalla distanza che sbatte sulla schiena di un difensore bluette e si insacca imparabilmente) sul 4 a 1.
Sembra finita, ma il Coach, che tutto comprende e tutto prevede, richiama tutti all'ordine:"Concentratevi, siamo stati fortunati".
Ed infatti i Blues si rifanno sotto.
Orfani del portiere, cominciano a manovrare anche con il portiere volante, creando la superiorità numerica e cominciando a coprire con estrema attenzione su tutti i fronti.
E nel giro di pochi minuti siamo di nuovo in parità: 4 a 4!
Ma ecco che il prode Fiordello, benchè gravato da ernia iatale, si carica di nuovo il team sulle spalle ed insifona l'ennesimo libretto della pensione all'angolino.
Ma i Blues, quanto mai arcigni ed organizzati, riescono a pareggiare e, sullo slancio, a portarsi addirittura in vantaggio!
6 a 5 per loro!
Niente Coach, fino a questo punto, avrete notato.
Ed infatti, finora, la marcatura asfissiante montatagli addosso da Paolone ha fatto il suo dovere, escludendolo spesso dalla manovra e limitandone le proprietà di gestione dei tempi, dei ritmi, del match.
Ma appena gli vengono lasciati sue metri ecco che il Fenomeno di Castelverde colpisce al cuore.
Tiraccio di un teatrante che viene ribattuto, palla che si impenna e conclusione delCoach, perentoria di volo dalla distanza, con la sfera che si infila imparabilmente proprio all'angolino.
6 pari!
Ora il cronometro del Coach segnala che il tempo è abbondantemente scaduto, ma Hamidi è impegnato con un piattto di Couscous e non chiama la fine delle ostilità.
Le due squadre si giocano il tutto per tutto, con azioni ficcanti e continue, che provocano più di un malore sugli spalti.
Ed ecco che alla porta del destino decide di bussare Marco "the tank" "Tanzan" "Bomber Pruzzo", che con una improvvisa girata riporta il Teatro in vantaggio...
A questo punto Hamidi non può esimersi: triplice fischio finale!
Finita qua?
Sì.
Se non fosse per la commovente curva del Teatro, che inizia ad intonare un coro mai sentito prima:"Portaci, portaci, portaci in Senato, Serusuke, portaci in Senato!".
Incredibbbile, amisci...

PAGELLONE
Bebo (C): Partita tutta spigoli, quella del Capitano, che lotta su ogni pallone, sgomita, si immola, perchè di correre, anche stavolta, non se ne parla nemmeno. E invece no: nel finale si sacrifica ed indica l'unica direzione che conosce, quella della Gloria. 7

Serusuke: Convocato all'ultimo in sostituzione di Leo, non si fa cogliere impreparato e supera l'esame a pieni voti. Mezzo voto in meno perchè non cucina e non viene nemmeno a mangiare la pizza. Leopardi. 6,5

Vasco: Fatica parecchissimo, riuscendo a dare il solito apporto solo in fase di copertura. Temuto più di ogni altro, subisce una marcatura a tutto campo che riesce a battere solo in poche occasioni. Quelle giuste. 6,5

Fiordello: Fatica come una bestia, ma riesce a dare il solito apporto di fisico ed esperienza, aggiungendo una incredibile precisione in fase di conclusione. 7,5

Marco "Tanzan": Partita durissima, per lui che viene spesso abbandonato in avanti, in mezzo ai tostissimi difensori bluvestiti. Fa reparto da solo e, questo ne pregiudica la precisione fino al momento finale, quando indossa i panni del matchwinner. 7

7 commenti:

Serusuke ha detto...

34': Marco riceve al centro; sa che Serusuke gli fa il movimento e lo trova, a memoria. Seru si allarga ed è pronto per la ciavattata. Crede il coach; invece inventa un traforo del Frejus che termina su un attonito Bebo, freddo come Mancini (quando era vivo) al derby: tacchetto dietro e rete.
ECCE CALCETTUM.
Alcuni spettatori hanno preteso di pagare nuovamente il biglietto, Amidi ha fatto la cresta e ordinato kebab per tutti (lui e su' moje)

capitan bebo ha detto...

tutto inutile senza il senso tattico del capitano, l'uomo giusto nel posto giusto al momento giusto
chapeau!

The Coach ha detto...

Eeehhhh sì, semo popo forti....

The Coach ha detto...

...a parole, soprattutto il giorno dopo.

Leo ha detto...

Ansenti da che pulpito viene la predica!
Bravi giovani comunque.
Per correttezza vi informo che il mio pene non tiene timore alcuno giacchè assicurato ai Lloyd di Londra assieme al piede sinistro de Maradona, al polpaccio di plotino(che ci regalava quei meravigliosi zompetti nel dribbling)e al polso da pentola Wok de Serusuke.
Per il resto avete fatto metà del dovere vostro.
Adesso potete pure e giustamente tornare a prenderlo nel culo.
Abbracci.
Teatro rulez!

The Coach ha detto...

E lunedì ci una Caina avvelenata dalla secca sconfitta patita contro il Clan... Forza Teatro!

The Coach ha detto...

ma 'nzomma... ce porti o 'n ce porti?