mercoledì 27 maggio 2009

terzotempo, notiziario equino, n. 16

I cavalli si giudicano all'arrivo. E lunedì sono stati solo tre i purosangue rientrati alla scuderia di Capo Peloro. Altri due mezzosangue si accontentavano dell'orgia del TTT Stadium (10-100-1000 Carlo Pisacane! altro che Mohammed Atta Stadium, il premier ci ricorda sempre che non siamo una società multietnica), tralasciando quella che conta, con le gambe sotto il tavolo e il bicchiere pieno.
Così, dopo un terzotempo buttato alle ortiche la settimana scorsa (infatti era previsto risotto alle ortiche, oltre a un tripudio di proteine di quel gran porco del maiale), questo risulta glorioso come sempre, ma non sifficientemente frequentato.
dopo l'immancabile antipasto calabro cubano, con nuova formula estiva per la 'nduja, meno pesante del solito, e mojito più carico che mai, ecco la vera novità: fettuccine ai porcini che le papille di Vasco e Bebo ricorderanno almeno fino a lunedì prossimo. Le fettuccine finiscono, ma la tortona rustica con dentro tutti gli avanzi dell'inverno, nonostante gli eroici bis, rimane ammezzata. Poco male, verrà ripresentata alla prossima cena, sempre la stessa, riscaldata appena. Nessuno lo noterà.
Anche il dolce? anche il dolce c'era, sapientemente sfornato prima della partita, in modo che fosse fresco più tardi. L'ebbro errante resta in attesa di novità, per sapere se ci sarà un ultimo terzotempo con il capitano trentenne, lunedì prossimo, o se lo ritroveremo sprofondato nel baratro degli splendidi quarantenni, dopo la festa della repubblica monarchica italiana.

5 commenti:

capitan bebo ha detto...

il capitano non manca mai, ahivoi, anche all'alba dei quaranta e ci sarà almeno fino ai sessanta

Leo ha detto...

Mancheròcci perchè presenzierò questo:
http://www.tuttigiuperaria.it/

The Coach ha detto...

Ma visto che lunedì con ogni probabilità non si giocherà, perchè non andare tutti a presenziare a questa faccenduola?

Serusuke ha detto...

io l'appoggio. Leo, come si fa? bisogna prenotare?

Leo ha detto...

Sarebbe meglio!
Il Teatro Ghione è grosso e capiente almeno quanto l'intestino del Teatro Municipal ma piuttosto che affidarvi al destino affidatevi alla mia donna ufficio stampa.
PRENOTATEVI su:
stampa@tuttigiùperaria.it
Saretta vi metterà in lista.
Il prezzo è di 10 euronzoli che servono per ripagare il tEtro Ghione.
Diffondete