mercoledì 9 giugno 2010

Tecnica o Tecnologia?

Conta di più la tecnica o la forma fisica?
Sono mai esistite le mezze stagioni?
E' nato prima l'uomo o la gallina?
E l'uovo?
A queste angoscianti, annose, domande si è potuto finalmente dare una risposta nella notte di lunedì, allorquando il Coach (cioè Io) ha estratto dal cilindro l'ultimo ritrovato della tecnica: il CONTAPASSI.
Questo avveniristico apparecchio, importato direttamente dal Canada, è stato a gran voce richiesto dal Capitano in seguito ad un diverbio avuto a tavola col Capopadella sulla quantità di chilometri macinata sul sintetico dal Nostro Luminoso Leader.
L'ultimo amante conosciuto di Golda Meir ha infatti insultato il Comandante Supremo, asserendo che il suo contributo sarebbe stato quasi esclusivamente tecnico, e che dal punto di vista dinamico il Nostro Capitano è ormai assimilabile ad un motorino senza ruote legato alla catena.
La giusta reazione di Bebo ha fatto il giro del mondo, ripresa da paparazzi e ragazzini col videofonino che poi hanno provveduto a diffondere i video su Youtube, Google Video e Youporn.
"Maledetti ingrati, voglio il contapassi! IL CONTAPASSI!!!"
Ed è qui che spunta il genio!
Il nostro Coach ha preso la palla al balzo ed ha segnato l'appunto sul sul taccuino (quello che gli è stato donato da Bora Milutinovic), appena sotto le salviette umidificate, ma sopra la farina di manitoba.
Ed al momento giusto (proprio durante il riscaldamento linguistico antecedente il match di lunedì sera) ecco che il Barbuto tira fuori un pacco, ed a nome del Team omaggia il Capitano con questo ritrovato tecnico tanto agognato: un contapassi per ogni Teatrante!
E la mossa ha l'effetto sperato: al fine di non sfigurare, ogni Bianconeruto si spreme con una foga belluina ed a farne le spese sono i malcapitati Canarini, spazzati via con inusitata violenza.
E' vero che la Finanza Creativa si è presentata in campo in formazione largamente rimaneggiata, ed ha fatto ampio ricorso alle risorse meno reclamizzate, ma la marea Bianconeruta avrebbe avuto ragione di qualunque avversario ed il risultato finale di 18 a 2 è la dimostrazione pratica di cosa può fare questo Team quando le motivazioni sono quelle giuste.
Inutile la cronaca, con i Nostri che hanno fatto scempio di ogni resistenza caina, fin dal primo minuto. Tutti i nostri Eroi hanno partecipato alla messe di gol, chi più (Vasco), chi meno (Seru) ed ognuno ha fatto il suo dovere, senza lesinare energie.
Potenza della tecnologia canadese!

PAGELLONE

Bebo (C): Più qualità che quantità, ma questo già si sapeva. Il contapassi lo rimanda (circa 3800 passi all'attivo, per Lui), ma il Capitano si salva con 4 reti. 7

Serusuke: Una sola rete all'attivo, ma una porchetta da paura nel terzo tempo ne nobilita la prestazione che è comunque in attivo anche dal punto di vista del contapassi. Un terzo posto di tutto rispetto, con un punteggio di circa 6240 passi. 7

Vasco: Qualità e quantità certificata dai numeri: 6783 passi (unico a sfondare la soglia dei 4 km) e 7 reti. Mattatore. 8

Ivanhoe: Grande grinta, che lo porta a scontrarsi anche verbalmente con Giovannino La Russa e Vicienz O' Rey, ma anche la solita classe infinita. 3 reti, 6471 passi e 7,5 in pagella.

Tarzan: Unico Teatrante senza contapassi, si mette a referto con le reti. 3 marcature e un'intesa che cresce di partita in partita! 7

4 commenti:

Serusuke ha detto...

su youtube gira già il nuovo video con appello: voglio il conta-assist!
L'intesa di Tarzantanzini era già verificata, a tavola, dove è capocannoniere da tempo

capitan bebo ha detto...

luridi infami, traditori, mancini, ignobili orbati!

prima mi avete rifilato il contapassi truccato, poi, sicuri che nella prossima gara avrei preso le misure, me lo avete sottratto a fine partita!

fatto è che non lo trovo più, il vostro contapassi: sarò costretto a comprarne uno realmente funzionante e allora sì che ne vedremo delle belle!

se davvero avesse funzionato, come è possibile che io abbia fatto 3800 passi (pari a 2,8 km, secondo il contapassi) e il cocc 6800 (pari a 4 km circa?
non certo seru, ma irene potrebbe risolvere il problema della mancanza di proporzioni: che il cocc corra sul posto? che i passi del capitano siano più lunghi?

se le intercettazioni non fossero al bando scopriremmo la pastetta che c'è dietro, il solito complotto giudaicotoscano per fare fuori il Capitano e prendere l'ambita fascia del TM!

ma i tifosi sono con me! (me sa nemmeno quelli, a occhio e croce....)

Leo ha detto...

Il contapassi è l'anticamera del tapirulan.
Tifosi, dirigenza e squadra hanno già preso contatti col TUO Generale in pectore, la quale ha giurato che passerà presto alle vie di fatto(qualsiasi cosa questo voglia dire...).
Più Capitano meno capitone.
Teatro Rulez Siempre

plotino ha detto...

la palla non suda .the