Il problema principale del fatto di essere Coach non è quello di dover fare delle scelte, e nemmeno quello di dover scontentare qualcuno. Chi lo conosce, sa che il Coach non ha nessun tipo di problema di leadership, né di coscienza.
Il difficile sta nelle pressioni che dall'esterno ti arrivano e che cercano di addomesticare la tua indole vittoriosa: ci stanno sempre gli smidollati che cercano di convincerti che, tutto sommato, si può anche essere soddisfatti così, che anche gli avversari sono forti e che a volte ci sta di non vincere.
In fondo è vero che Bebo è lento e tende a rientrare poco, ma ha classe e profonda conoscenza del gioco.
Seru, dal canto suo ovvia alle consuete amnesie in fase di impostazione (che ci costano dai 2 ai 5 gol a partita) con una tenacia nell'uno contro uno e ad una concretezza in fase conclusiva davvero rimarchevoli.
Vasco c'ha il piede fucilato, e si mangia 2-3 gol a partita in maniera indegna, ma ha fisico, corsa e la miglior diagonale difensiva della storia del pallone.
Il Fiordello è fermo come un banchetto e c'ha 35 metri di autonomia, ma il piede è felpato ed in porta fa il suo.
Duilio caca il cazzo peggio del Coach, quando ci si mette, e non è sempre puntuale nei rientri, ma è fondamentale nelle conclusioni e dà tutto il dinamismo che manca.
Il Coach, a questo buonismo, risponde con 2 semplici parole: COL CAZZO!
Si è scagliato? Andatevene tutti affanculo.
Sono più giovani? Hanno avuto culo? Hanno messo in campo un 23enne che sembrava un incrocio tra Eto'o e Messi? Non me ne frega un cazzo!
Hanno eletto il nuovo Papa buono? Machisselincula!
Non c'è stata partita, mai e l'11 a 7 finale ci sta largo, quindi testa bassa e lavorare, perché il Coach sa che é così che si migliora.
PAGELLONE
Bebo: è lento e tende a rientrare poco. 4,5
Seru: consuete amnesie in fase di impostazione, che ci costano 5 gol (almeno). 4,5
Vasco: c'ha il piede fucilato, e si mangia 3 gol (almeno). 4
Fiordello: è fermo come un banchetto e c'ha 35 metri di autonomia (col Califfone). 4,5
Duilio: caca il cazzo peggio del Coach, e non è sempre puntuale nei rientri. 5