venerdì 11 gennaio 2008

Pantheon del TM

carissimi, è con vero piacere iniziare il 2008 con un eroe dei vecchi tempi, uno che all'ombra della sua immagine very pop, anzi direi oltre i limiti del trash-pop, cela un vero Uomo.
E come non ricordarlo se non riportando il testo di una sua celeberrima lirica, profonda quanto semplice, poetica quanto immediata.

C'era una volta
un bianco castello
fatato
un grande mago
l'aveva stregato
per noi
sì io ti amavo
tu eri la mia regina
ed io il tuo re
mai mai mai
ti lascio
mai mai mai
da sola
e per noi
mai niente
più cambierà
tu sarai sempre
regina ed io il tuo re
quattro pareti
più grigie del fumo
di un treno

questo è il castello
che io posso fare
per te

sì tu mi ami
come se fossi per te
un vero re
mai mai mai
ti lascio
mai mai mai
da sola
e per noi
il tempo si fermerà
tu sarai sempre
regina ed io il tuo re
sì tu mi ami

come se fossi per te
un vero re
mai mai mai
ti lascio
mai mai mai
da sola
e per noi
il tempo si fermerà
tu sarai sempre
regina ed io il tuo re

tu sarai sempre
regina ed io il tuo re


Tutti voi avrete riconosciuto di primo acchito l'artista ed è dunque inutile riportarvi la sua notissima biografia.

gloria a enrico sbriccoli, in arte jimmy fontana!

4 commenti:

plotino ha detto...

uno dei miei preferiti, basti dire che è marchiciano

The Coach ha detto...

Ah plotì, stamo a parlà de jimmi, no de Lucio...

Serusuke ha detto...

macheccazzocentra Jimmi cor pallone? ormai, ce infili dentro qualsiasi cazzone, visto che la porta non la infili più (e qui mi fermo)?

The Coach ha detto...

bravo serusuke, non affondare il dito nella piaga (che potrebbe essere purulenta e, ahimè, comune a molti)