giovedì 12 giugno 2008

Quando il gioco si duro...

...Serusuke va al compleanno della mamma...
Ed il compito che attendeva i Teatranti era senz'altro estremamente arduo: vendicare "The seventeen goals shame", come titolava il NY Times martedì scorso, dopo che la Caina aveva banchettato sui "Coachless Teatranti".
Ma le imprese, evidentemente, fanno parte del patrimonio genetico dei Nostri Campioni (o almeno di quelli che lunedì hanno strapazzato la Finanza Creativa.
E forse solo il Coach, avrebbe potuto rovesciare motivazioni e morale, con uno dei suoi memorabili sermoni: "Si sono forse arresi gli americani quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbor?" urlava il Leader mentre i rivali sprecavano tempo con inutile riscaldamento.
Le facce sbigottite dei Caini, sul 6 a 1 (per noi) valevano più di mille palloni d'oro (del raccordo anulare).
La grinta, il dinamismo, la tecnica che la settimana prima erano rimasti inespressi, hanno fatto trionfale rientro.
Un Bebo che, smaltiti evidentemente i carichi muscolari (a livello di addominali), e ricaricato dalla presenza pesante del Coach, che apre le danze con una grande girata, rimette i panni del mattatore: una tripletta "pura", a cui si somma gol sporcato dalla deviazione di Fabio, ne fanno il migliore. Il Metronomo, poi, ha modo di assaggiarne anche la furia agonistica, ed il martedì si ritrova "il marchio del Capitano" sulla caviglia.
Zebra71, Airone, Ibracadabra e Fabio (nell'occasione prestato al nemico) sono gli altri sciagurati canarini che si trovano ad affrontare un Teatro senza Serusuke, quindi a pancia vuota e voglioso di vittoria.
Il punteggio finale di 7 a 4 (condito da 3 traverse teatranti) la dice lunga sulla voglia di riscatto che il Teatro ha saputo canalizzare negli scarpini fumiganti, e chi se non il rientrante Coach merita la palma di principale artefice del Miracolo Bianconero (senza, peraltro, nulla togliere agli indubbi meriti di Leo, Fiordello e Marco)?

Pagellone:

Bebo (C): Cannoniere implacabile, sfrutta il pallone "leggero" per sfoderare bombe che squassano la porta giallo-verde. Inarrestabile. 8

Vasco: Apre le marcature, mena le danze, copre e para l'impossibile. Manca e se ne prendono17, rientra e la Caina marca solo 4 reti. Un caso? 7

Leo: Ordinato e grintoso, supplisce all'assenza di Serusuke sulla fascia sinistra ciabattando un paio di conclusioni da posizione favorevole. Per il resto inappuntabile, anche nei turni in porta in cui sfodera una serie di interventi con i piedi alla Garella. 7

Fiordello: Rientra nel suo consueto ruolo di amministratore della difesa teatrale. Supplisce alla mobilità ancora limitata con posizione e classe. Il più a suo agio nel terzo tempo alle "Volpi del Fayyum", grazie alla gita fuoriporta in Egitto. 7

Marco: Regista avanzato del Teatro. Velocizza l'azione e finalizza con conclusioni potenti. Nel finale spreme tutto, coprendo e ripartendo. Integrato. 7

9 commenti:

Serusuke ha detto...

bene, l'onta è parzialmente lavata (che poi, 17 goals li ha visti solo l'airone). Indicazione chiara per lunedì prossimo: per non rompere il magico momento di forma, squadra confermata a pancia vuota, salta il terzo tempo.

The Coach ha detto...

Non rosicare subito come un castorino... Che comunque gli attacchi del Coach, sul blog come sul campo, sono sempre meditati et meritati.
Mò penserò alle convocazioni, ma credo proprio che mancherò, per testare la vostra capacità di resistere senza la mano forte del Coach.

Serusuke ha detto...

ti stai estraniando dalla lotta un po' troppo spesso, in modo quasi sospetto. Sti prugnoli mica li posso far aspettare molto altro tempo sai? e il sagrantino tra un po' non si può più bere, Bebo fa presto a rimangiarsi la parola data...

The Coach ha detto...

Mancherò alla battaglia sul campo, non a quella sulla tavola!

The Coach ha detto...

E poi non è detto...
Da vero "cerebral assassin" quale sono, potrei anche soltanto instillare il dubbio, per testare la tenuta nervosa (vostra e dei Canarini) e poi presentarmi in campo e vincere la partita da par mio (e poi magnamme 4 piatti de quela roba che il vecchio Seru ci propinerà).

The Coach ha detto...

Comunque sappiate che ho visto il Metronomo particolarmente avvelenato: sta preparando una formazione anti-Coach, ma non riuscirà a ingabbiarmi!

Serusuke ha detto...

dai coach, mi riduco a pregarti di venire, pensa a che punto mi sono ridotto (il computer). Sennò finisce che se rivedemo dopo l'estate. Ed è meglio che io non ci pensi all'estate. Dei traditori!!!!! :-(

The Coach ha detto...

Il vecchio Seru è uomo (?) tenace. Ha pensato bene di rompere il portatile, giustificando così la sua supplica al Coach. Ben sa, lui tapino, che senza Coach in campo non ci sono speranze. Buongustaio!

capitan bebo ha detto...

con la sua solita interpretazione distorta della realtà, il giornale vetero comunista "the Economist" ha presentato un commento nel quale asseriva: "Sarà forse stata la prospettiva di poter cenare con una sana pitza egiziana, piuttosto che con qualche tossica pietanza nippotoscana che ha fatto giocare il TM e il suo capitano così?"
serusuke, devi far ingoiare a questi dementi maoisti le infami parole che hanno scritto!
PRUGNOLI & SAGRANTINO!
p.s. : c'è stata una fuga di notizie e per l'occasione, ma dai, ci sarà pure mike the butcher!
p.p.s.: secondo me, il coach giocherà.....