domenica 22 febbraio 2009

ALMANACCO DEL GIORNO PRIMA - 22 febbraio

Orfano per sempre di Candido, volendo mantenere l'appuntamento con questa rubrica che lui aveva inaugurato, mi appresto a scrivere in attesa che qualche altra anima pia prenda il suo posto. Almeno in questo senso Vascoach (che chiedeva separazione tra capitano e coach) sarà contento, il conflitto d'interessi è salvaguardato: come potrebbe lo stesso giocatore darsi il voto in pagella e commentare la sua stessa prestazione? Medita Vascoach, medita....

Veniamo alla sfida di domani tra Teatro e Clan, che presenta tanti temi.
Innanzitutto è funestata dal lutto appena citato e dall'incidente da cui è uscito vivo per miracolo zu Piddu: il nostro Largo di Messina (Stretto no, con i suoi 100 chili e più...) è volato in una scarpata con la sua moto!
Aggiungiamoci il mio ginocchio... tormento dei sanitari della squadra nonchè pi mmia grandissima ruttura i cazzi!
Comunque la presenza mia e di zu Piddu non è in discussione, siamo siculi tosti alla stregua di Gregorio Ugdulena e Rosolino Pilo, giocheremo con ancor più motivazione in memoria di Candido.
E poi ancora il ....regolamento di conti tra il contabile del Clan (nonchè il mio personale), il fido T-Max, e Bebo, contabile del Teatro (ma in aperto conflitto col Coach perchè le loro categorie sono tradizionalmente nemiche) spesso accusato di non portare al tradizionale banchetto del terzo tempo i tanti doni commestibili che riceve per i suoi Teatranti servigi.

Formazione:
Ciccio Ciccio (ovvero Claudio), il ritorno del mio fedele portierone degli anni '90
T-Max
zu Piddu, vice capitano (col terminale della marmitta finitogli nel culo durante
l'incidente)
zu Nittu, CCPPP (non c'entra il gruppo di Lindo Ferretti, vuol dire: capitano, coach, padre, padrone, padrino) alla faccia di Vascoach
l'Uomo Spillo (se gioca come l'altra volta so cazzi der Teatro!!)

2 commenti:

The Coach ha detto...

Regà, se pò ffà... Famoli neri!

Serusuke ha detto...

oltre a baciare le mani, mette le mani avanti sperando, col ginocchio gonfio, la mano di zu piddu e quant'altro, di intenerire gli animi de Gli SPIETATI. Purtroppo, non sarà così, e proprio sugli arti malfermi punteremo il nostro gioco. Mutu docet, tre punti so' tre punti.
alla pugna!