Un Teatro Municipal reso furibondo dalla prospettiva di un terzo tempo “in tono minore”, sbrana, nella notte di lunedì, i malcapitati, seppur volenterosi, Blues.
Il risultato finale di 7 a 4, così come l’andamento delle marcature, potrebbe far pensare ad un match oltremodo combattuto. In realtà i Nostri hanno tenuto salde nelle mani del Capitano Coraggioso le redini del match. Costantemente in vantaggio, per tutto il match, mai come questa volta i Bianconeruti hanno dato l’impressione di poter disporre a piacimento di un Team Blues che, storicamente, risulta indigesto ai Teatranti.
Stavolta, invece, le armate di Bebo hanno invaso dall’inizio delle ostilità il territorio dei Carlito’s Boys, e da quella zolla di terra non sono più usciti.
Prima è toccato a Fabione, puntualmente assistito da Ivanhoe, mettere un piede nella porta dell’attico mansardato dei Blues, poi, una volta creato il varco, lo stesso Ivanhoe è passato dalla parte dello stoccatore, punendo i ritardi nelle rotazioni difensive dei gagliardi pedatori di Carletto. Ritardi creati ad arte dalla "volpe del sintetico", il vero Special One, il Coach, che ha obbligato i suoi sgherri a coinvolgere il portiere BiancoNeruto nella costruzione della manovra.
Questo, se da una parte ha causato un paio di reti dei Blues per errati disimpegni difensivi, dall’altra ha sfiancato i due punteros Alessandro e Carlo, che hanno dovuto continuamente rincorrere il pallone, molto spesso invano, proprio perché i 4 uomini di movimento erano obbligati marcare tutti e 5 i teatranti.
Ovvio che la presenza del talentuoso Ivanhoe ha agevolato la costruzione (forse pure più della contemporanea assenza di Serusuke), ma è parso ovvio che questa possa essere la giusta strategia per aggirare la Maginot dei Blues.
L'evoluzione delle reti lascia intendere come il ritmo forsennato impresso dai Teatranti al match abbia reso vana ogni reazione, dato che l'unico momento di difficoltà vera si è avuto sul 5 a 2, quando C arlo ed i suoi, mossi da un moto di orgoglio, hanno portato il match sul 5 a 4, prima della botta finale.
Pagellone ridotto all'osso (perchè vado di fretta):
Bebo (C): Migliore in campo. Palesemente rinforzato dal week-end di Kombo. 8
Vasco: Ottima prestazione difensiva, pericoloso nelle folate offensive. 6,5
Leo: 2 reti di rapina. Meno in forma del solito, ne risente la tecnica! 6,5
Ivanhoe: Solita prorompente progressione, 3 grandi gol, un paio di errori in fase di disimpegno non da lui. 7,5
Fabione: Possente sponda offensiva. Tende a servire poco i compagni, ma segna 2 bei gol. 7
P.S. Cosa c'entrano le chiappe? C'entrano sempre.
4 commenti:
migliore in campo: il culo scovato da vascoach...
notare le fossette...
intenditore...
visto che sul forum della Juve mi cassano le bestemmie, vengo a smoccolare qui, che siamo più democratici... Porcoddio!
Posta un commento