giovedì 9 luglio 2009

Disfatta orfana

Ci eravamo illusi, amici.
Ci eravamo illusi che l'assenza del Leader potesse essere assorbita senza soffrire troppi contraccolpi.
Ormai erano passate 3 partite senza il Coach e il Teatro se l'era cavata discretamente, senza troppa infamia (ma con qualche infame), ed addirittura con qualche lode.
E invece...
E invece, nel momento topico, il Teatro ha mostrato che ancora deve nascere chi può indossare i paratibia del Coach senza accusare lo scotto di un'eccessiva responsabilizzazione.
E le gambe devono essere tremate anche al fuoriclasse Ivanohe, se è vero, come è vero, che senza una sponda vera, anche lui ha accusato l'eccessivo peso psicologico.
Certo che il compito era veramente ingrato, questa volta, dato che i 3 marcatori fissi che tralasciano Leo, il Fiordello e Bebo, per concentrarsi sul Coach, questa volta hanno puntato il mirino sull'unico capace di offendere. E Ivanohe, sotto l'azione micidiale di Ibracadabra, Peppe OraOra e, soprattutto, sotto la forza d'urto di Cic32, ha ammainato la bandiera del Teatro.
La cronaca della partita, a questo punto, è superflua: bloccato dal pressing asfissiante Ivanohe, bloccati Bebo e Fiordello dall'adipe incipiente, bloccati Seru e Leo dall'insipienza tecnica, i Caini hanno pasteggiato sui resti di questo teatrino minore.
Il punteggio finale recita 12 a 6 per la Finanza Creativa, ma i Caini mi hanno assicurato che si sono fermati, consci del divario che esisteva tra i due team, ora che le Armate Bianconerute erano state private del Comandante in campo.
Si dice che lunedì, per quello che potrebbe essere l'ultimo match della stagione (comunque trionfale), il Condottiero Barbuto potrebbe essere disposto al rientro. Vedremo, ma, soprattutto, speriamo.

Pagellone

Un solo voto per tutti: 4
Leo mezzo voto in meno perchè non ha fatto nemmeno il pagellone.

Nessun commento: