mercoledì 23 aprile 2008

Psichedelia e Pagelloni (etero)

Dopo i commenti salati del Serusuke, tocca ancora una volta a me (anzi, a Me) prendere, come in campo, la barra di comando.


Ho perso un giorno a meditare su alcuni eventi che hanno toccato la mia ben nota sensibilità nel profondo.


Come ben sanno tutti i (numerosissimi) fortunati che assistono alle partite del Teatro Municipal c5 F.C., i commenti che il Coach tramuta in pagellone il martedì (o il mercoledì, in questo caso... o anche il giovedì o venerdì, quando c'ha poca voglia) vengono anticipati come sferzate immediate sul campo, con l'obiettivo di sistemare qualche situazione poco chiara a livello tattico, spronare a dare il massimo, punire gli stolidi.


Ecco.


Per la prima volta nella Mia ormai decennale (e pluripremiata) carriera, si sono sentite, in campo, voci di protesta.


Frenate lo stupore, oh voi che avete mancato l'appuntamento di lunedì.... E' successo veramente.


Evidentemente, il fatto che la prestazione (ancora una volta ed una volta di più) maiuscola del Coach abbia portato per l'ennesima volta alla vittoria il Teatro rinnovato di quest'anno, a qualche sciagurato non è bastato.


Un altro pedatore (ne taccio il nome per pietà - malriposta - ma mi limiterò a dire che è ghei) ha implorato un trattamento di riguardo nei suoi confronti, asserendo che non era in serata per subire i (meritatissi, peraltro) strali del Leader.


Ma dove cazzo sono finito? All'inter?


In riga e pancia in dentro, brutti rigurgiti di sacca scrotale (peraltro semivuota).


E smettetela co ste droghe che vi alterano la percezione...

Per quanto di conoscenza, la partita è stata una passeggiata resa impervia dalle cazzate a ripezione commesse ad inizio partita che hanno consentito alla Caina di arrivare al 5-2 tirandoin porta circa 4 volte.

Poi si scatena il Coach, che trascina il team ad un agile 10-6.

Pagellone

Bebo (C): Galeotti fu il libero, e galeotto (avrebbe da esse) chi lo sostituì, quel lunedì sera più non passammo (la sfera) avante (nonostante la pressione di cipollino). Mentre che Bebo tentava il dribbling, l'altro (il Coach) già bestemmiava, sì che di pietà (divina) egli venne meno. E il Capitano cadde, come porco morto cade. Lasciando a Cipollino la porta sguarnita. Porcoddio. 6-

Serusuke: Parte con una serie di cazzate che fanno retrocedere il Coach di un paio di gironi. Poi si sveglia e comuncia a giocare come Coach comanda. Segna parecchio e, nonostante si faccia fare una 15 di tunnel consecutivi da Ibracadabra, nel finale stringe le gambe (come mai prima d'allora aveva osato fare) e segna il poker che chiude i conti. 7,5

Vasco: Costretto a coprire come sempre le cazzate altrui. Senza Leo, è l'unico in grado di salire in attacco e tornare in difesa nella stessa era geologica. Su di lui la Caina triplica, lasciando i compagni liberi di bearsi di libertà immeritate. Lasciamoli a sognare noi che sappiamo chi (nell'umiltà di una grandezza mai sbandierata) meriterebbe plausi anche per le loro giocate. 6 (perchè sufficente è l'apporto dato al Team, vista la sua riconosciuta grandezza).

Fiordello: Si muove al rallentatore, ma almeno lo fa bene, con consueto stile. Segna parecchio, e distribuisce gioco, cosa che gli consente di contendere a Serusuke la palma del migliore di tappa. 7,5

Marco: Sfrutta poco, almeno in avvio, le occasioni propizie. Poi si riprende e comincia a parlare la sua lingua (che non è il ligure, ma è la lingua del gol). 6,5

4 commenti:

Serusuke ha detto...

O qualcuno ti scrive i pagelloni, oppure mandi qualcuno a giocare al posto tuo; non è possibile che quello scassacazzi che siamo costretti a schierare per mancanza di Leo trovi lo spunto per queste pagine di cotanto equilibrio. mi verrebbe da dire che se hai notato qualche sacca scrotale sgonfia dovresti guardarti prima sotto l'ombelico e poi controllarti anche il culo, ma la mia signorilità mi impedisce di scendere a tale livello.
mezzo voto in più, c'hai fatto ride: 4,5 merdaiolo.

The Coach ha detto...

A giocare viene Vasco.
I pagelloni li scrive il Coach.

il chiosatore ha detto...

"Non si mente mai così tanto come prima delle elezioni, durante la guerra e dopo la partita*". Otto von Bismarck
(*partita di caccia, diceva il cancelliere, n.d.C.)

plotino ha detto...

la parola "ghei" è ambigua (doppio senso...) essa infatti può essere impiegata con profitto in tutti i casi ad eccezione dell'unico bianconero superstite.
Quindi o ce dichi chi è che ha osato (anche se 'na mezza idea ce l'avemo) oppure facce 'n segno che te mandamo la compagnia antisommossa dei simpatici (sic!) Fighters