martedì 29 luglio 2008

Quello che il Teatro fa meglio

E' passato un pò di tempo dalla partita che ha sancito la fine della stagioner calcistica 2007/2008, ma ancora non ho fatto recapitare (con posta prioritaria a carico del destinatario) le mie considerazioni su quella che è stata l'ennesima dimostrazione di efficienza e autorevolezza.
Mi riferisco a quello che è successo a tavola, ovviamente.
Il responso del campo è stato, ancora una volta, diverso, e mi accingo, con il consueto stile, a descrivere gli eventi agli assenti, nonchè a rinfrescare la memoria ai presenti che non avessero ben compreso l'esatto svolgimento degli eventi.
Partita senza molta storia, come, purtroppo, spesso ultimamente ci succede, con una Finanza Creativa che termina il campionato in crescendo, dopo aver sofferto il periodo successivo alle festività natalizie.
La forza fisica, la compattezza tattica, la qualità tecnica dei vari Zebra71, Core de Roma, Cic32, Airone e Peppe Oraora non ha lasciato molto scampo ai Nostri, che hanno cercato con il solo Vasco di replicare, mentre gli altri arrancavano in preda al delirio causato da mancanza endemica di ossigeno al cervello.
Il 9 a 5 finale va addirittura largo ai nostri, che, ad un certo punto si trovano addirirttura sul 2 a 9.
Per chi conosce i Canarini, però, non v'è bisogno di spiegare che la rimonta onorevole finale non è stata regalata, ma è stata frutto di vero Orgoglio Teatrale, dato che fino all'ultimo minoti, la Finanza Creativa, come da suo costume (infame) non ha regalato nulla.
Ad addolcire una serata opaca, ci ha pensato Fiordello, che ha sfoderato un Terzo Tempo Romano d'eccezione, con un Bellini, antipasto di olive e salsicce affogate nel Sagrantino di Montefalco, rigatoni con la pajata e saltimbocca alla romana.
Standing Ovation.

Pagellone

Bebo (C): L'ossigeno è quello avanzato dal precedente match. Salva la serata con i due assist per il Coach, ma cicca 75.452 palloni. 5-

Plotino: in ombra rispetto alla prestazione della settimana precedente, forse temuto e, conseguentemente, marcato un pò più stretto. 5,5

Vasco: il migliore (e questo non vi stupirà). 6,5

Luca: si salva nei primi due tempi, furoreggia nel terzo. 7,5

Marco: Sbaglia lo sbagliabile davanti al portiere, e ci mette anche un pò di non sbagliabile, per sovrappiù. 5

Considerazione finale:
Perchè ci ho messo così tanto per commentare? Saranno anche cazzi miei...

2 commenti:

plotino ha detto...

a froci! quann'è che se ricomincia?

The Coach ha detto...

Siamo più pronti di Molinaro!