giovedì 29 aprile 2010

L'impresa delle imprese!

Molto spesso ci si chiede che cosa è un'impresa.
L'impresa, sotto il profilo giuridico, è un'attività economica professionalmente organizzata al fine della produzione o dello scambio di beni o di servizi.
L'impresa può essere inoltre definita come un sistema sociale-tecnico aperto.
Questo, almeno secondo Wikipedia.
Poi ci sono le imprese sportive, quelle che interessano noi.
Ci sono imprese come quella dell'inter: 127 partite consecutive con almeno un favore arbitrale.
E poi c'è il Teatro.
Il Teatro degli Eroi.
Un manipolo di bastardi dal cuore d'oro guidati da un Leader duro ma umile; pronti a rialzarsi dopo ogni caduta; nati per la vittoria, per il raggiungimento di un ideale superiore; disposti a morire per sorreggere l'amico in difficoltà.
Può una compagine composta da cotanti gladiatori cedere di fronte all'orda caina?
GIAMMAI!
E allora arrendetevi, maramaldi, che il Teatro ha da passare!
A questo grido la Caina, che aveva iniziato il match di lunedì con intenzioni bellicose, si è fatta da parte, per non finire abbattuta dalla furia BiancoNeruta.
Cic32, Eto'ocadabra, Tommy e Pashquale hanno provato pure a portarsi un portiere straniero (Mimmo da Costa), ma neppure la diga del gigante brasiliano ha retto, di fronte alle rapide folate degli uomini del Coach.
Un Coach in disarmo fisico, rientrante dopo un'odissea psicofisica, e quindi, per una volta peggiore in campo, ma nonostante questo utile alla causa, grazie soprattutto al sostegno dei suoi degni compari.
Compari che hanno scelto di sostenerlo nel momento della necessità, invece di infierire sul leader in difficoltà (un pò alla maniera di La Russa, per capirci), e questa forte coesione non poteva che portare all'ennesimo trionfo, in un match senza molta storia dall'inizio alla fine, con il Teatro che non è mai stato sotto, nonostante la Finanza Creativa si fosse presentata, come avete visto con una formazione quanto mai attrezzata.
Ma dal 4 a 4 (che era stato raggiunto dai Canarini dopo il 4 a 1 iniziale) in poi il match è stato archiviato dai Nostri, ispirati da un Ivanhoe efficace, concreto e disposto al sacrificio.
Il risultato finale di 12 a 6 (archiviato dopo molte polemiche con un dubbio 12 a 7) per una volta non mente assolutamente.

PAGELLONE

Bebo: Non al massimo della forma (per così dire), il Capitano si prende le giuste pause, alternando comunque rientri e discese, asist e tiri mortiferi. Una doppietta ne nobilita la prestazione. 7

Serusuke: Partita di grande sacrificio, si spreme fino alla fine, correndo anche per qualcuno che tira il fiato. Non manca comunque di metterne 3 nel saccoccio caino, e si merita una lode particolarmente sentita per un terzo tempo veramente d'eccezione! 8

Vasco: Rientra dopo un mesetto ed è cortissimo col fiato. Ci mette la voglia, ma le gambe proprio non si muovono. Sbaglia un'infinità di stop e si mangia parecchi gol, facendosi ipnotizzare da Mimmo da Costa spesso e volentieri. Alla fine ne mette dentro un paio, ma si salva soprattutto con l'umiltà che lo porta ad accettare con dignità le difficoltà dovute ad un rientro difficile. Coraggio Campione! 6 (di stima)

Fiordello: Il Vecchio Leone sale in cattedra, in una serata in cui la palla non vuole proprio entrare, con una serie di assist pregevoli, che aprono la cassaforte caina e consentono ai punteri di fare scempio della porta canarina. 7

Ivanhoe: Non serve a niente: anche senza di lui la partita sarebbe finita tanto a poco (per loro). 5 gol e un'infinità di chiusure, ripartenze ed assist. 9

5 commenti:

plotino ha detto...

al cocc solo sei???
ma chi è il frocio che ha scritto il pagellone? il millantatore celato dietro il nome del Divo?
se non è Seru ha da essere quell'altro infingardo violaceo di Sconcerti

The Coach ha detto...

Maledetti! M'hanno fregato l'account! 'sta banda de froci!

plotino ha detto...

amidi, interpellato dalla redazione sportiva de "il cinghiale umbro-tosco-emilio-marchiciano", ha detto che dalla fondazione del Mohamed Atta Stadium mai aveva visto esempio più fulgido di gagliardia e tecnica.
ha giurato sulla barba del profeta, cioè sul pizzo del cocc, mica cazzi.
sconcerti infame!

capitan bebo ha detto...

sconcerti è dell'inter, in seconda battuta della juve...

The Coach ha detto...

E' domenica e ancora non c'è il post del terzo tempo... Me sa che il cuoco è troppo impegnato a battere i pezzi alle dodicenni romane su feisbuc (dodicenni che poi si rivelano camionisti sessantenni di Rovereto).