martedì 19 febbraio 2008

L'ombra di moratto su TTT

Annichiliti nelle ultime uscite dallo strapotere fisico/tattico/tecnico i Caini ricorrono ai metodi nero-azzurri per strappare una risicatissima vittoria.
Il risultato finale recita 5-3 per la Finanza Creativa, ma pesa sulla vittoria la concessione del primo rigore mai assegnato nella storia del calcetto professionistico sul campo di TTT, oltretutto per un fallo innegabile di Umberto su Bruno, ma avvenuto forse e casomai sulla linea che delimita l'area del portiere.
Non bastava schierare un quintetto formato da Carla Fracci, il Metronomo, Ibracadabra, Vincenzo "je so' pazzo" "Masaniello" "o' guerriero ddo Vesuvio" Orefice e il fuoriclasse Cicalone, mentre il Teatro, invece, si presentava con Serusuke fornito di fascia al braccio causa assenza del Capitano Bebo, coadiuvato dal Coach, Fiordello, Umberto I Re del Contrasto e dal redivivo Macellaio Michele.
A onor del vero il risultato non è stato mai in discussione, dato che le lunghezze di distanza sono state sempre un paio, ma se si esclude una fase centrale in cui i Teatranti hanno perso un pò la bussola, consentendo ai Caini di prendere il vantaggio decisivo, i Nostri hanno tenuto benissimo testa ai rivali, venendo anzi fuori nel finale, quando Umberto, Vasco e Serusuke (i tre barbudos) hanno fatto valere la maggiore cifra atletica.
Come nel caso dell'inter, insomma, anche i Caini hanno dimostrato di meritare la vittoria, ma senza l'arbitraggio pilotato non è scontato che l'avrebbero ottenuta.

PAGELLONE

Serusuke: Sta facendo passi da gigante nella strada che porta alla condizione fisica ottimale. Ora sotto col tornio per limare le asperità pedatorie e avremo un calciatore di tutto rispetto. 12 voti in più per il fagiano farcito con crema tartufata. 19+
Vasco: il discorso può essere analogo a quello di Serusuke. Con quei piedi non si va in paradiso. 6
Michele: Rientra dopo eoni e, conseguentemente, non può essere in forma smagliante. E' il più tecnico e lo fa sentire. 6+
Fiordello: Discorso analogo a quello di Michele; gioca punta ma la mancanza di fiato lo costringe a limitare i rientri difensivi, lasciando i compagni in balia dei Caini. Voci di mercato lo dicono vicino al Milan che cerca un sostituto per Ronaldo. 6
Umberto: piede quadrato, ma fiato e grinta, oltrechè applicazione feroce nella marcatura. Regge il terzo tempo più noioso della storia duettando con il Coach su questioni inerenti calciopoli, moggi e amarcord calcistici vari. 7.5
Leo: si nega pure su Skype. Nell'eventualità in cui stesse scopando 8, in tutti gli altri casi si merita lo stesso voto di Guti.

8 commenti:

carla fracci ha detto...

come diceva il tale:"il fine giustifica i mezzi!"
Avanti i prossimi!!!

Serusuke ha detto...

la mousse avanzata (femminucce) e il nervosismo mi hanno piegato lo stomaco più delle scorribande corsare nell'area avversaria. Unite alla cena di oggi (terza performance in tre sere; per fortuna apparte ieri animate da un po' de donne) e a quella di domani, per il centenario del trisavolo di Ireneforzaviolalevi, i canarini possono sperare meglio per i propri garretti nel prossimo turno: ne risentirà la prestazione in tutti e tre i tempi. URGH!

il metronomo ha detto...

Per chiarire:
1)il risultato finale di 5-3 mi sembra striminzito, a me sembrava fosse finita 6-3;
2) il fallo è stato commesso sulla linea dell'area di rigore e quindi, secondo regolamento, trattasi di calcio di rigore. Lo stesso è stato poi banalmente fallito dal sottoscritto metronomo, salvo poi la ribattuta in gol del Cicalone

Serusuke ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Serusuke ha detto...

in mancanza dell'airone, voce ufficiale della menzogna, ecco il metronomo prendere voce. Nello spogliatoio, che serve per lavarsi (si!) e chiarirsi, la fracicarla ha ribadito:
risultato ufficiale omologato: 5-3
il rigore: era fuori area
il rigore(2): battuto con Sergio a terra invece che sui garretti di Bruno. Gol da invalidare.
risultato reale:
vince la finanza, sempre creativa coi numeri: 4-3

Leo ha detto...

A MANICA DE FROCI!!!

Leo ha detto...

E vedete de cercamme mejo su skype!

The Coach ha detto...

Anche lo skype de serusuke è frocio.
Stevie G