venerdì 1 febbraio 2008

Si volta pagina

Archiviata la parentesi Leo (che è sì un amico, ma ormai aveva già rotto i coglioni) passiamo a cose serie.
Stamattina, aprendo l'ufficetto mio ho trovato, appiccicato alla porta, questo trafiletto di giornale:

"Calcio. Appello Cei: 'Sportivi, non bestemmiate, ci offendete

(DIRE) Roma, 31 gen. - "Sportivi non bestemmiate: ci offendete e ci fate irritare anziché divertire": è l'appello di don Nicolò Anselmi, responsabile del servizio nazionale della Conferenza episcopale italiana per la pastorale giovanile (Snpg) dopo che le telecamere hanno mostrato sabato scorso, per l'ennesima volta, un calciatore di serie A bestemmiare in seguito a un fallo di gioco concesso agli avversari. Secondo il Sir, il Servizio informazione religiosa della Cei, "d'accordo con il fair play in campo e sugli spalti come auspicato dai vertici del calcio che hanno pure introdotto il 'terzo tempo', una stretta di mano alla fine della partita, ma vedere giocatori che bestemmiano, per don Anselmi, "è offensivo e irritante".

"La bestemmia, scrive il sacerdote su Agora'News, newsletter del Snpg, non offende Dio: lui ama sempre, i bestemmiatori ancora di più; la bestemmia ferisce chi crede; chi bestemmia insulta una persona a me cara; è un po' come se dicesse 'figlio di...'". Oggi molti imprecano, i giovani si difendono 'dicendo che non era loro intenzione offendere Dio o la Madonna, che lo fanno perché lo fanno tutti, che ormai è quasi un modo di dire'. La risposta a questo comportamento potrebbe essere che "un tifoso laico, e non un prete, per ogni tifoseria di calcio, di basket, di volley o di pallanuoto inventasse un premio per il giocatore più sportivo, il più corretto, il più altruista. Anche questo è annunciare l'insegnamento di Gesù"."

A parte il fatto che questi preti maledetti si introducono ancora una volta nella sfera privata personale degli altri (nello specifico, nella MIA) e nel MIO modo di fare sport (tutti voi sapete l'utilizzo mirato che io faccio del bestemmione a mò di scudisciata tecnico-tattica e quindi pienamente finalizzata in positivo), vi sarebbe da approfondire la questione del discorso evidenziata in neretto.

Il dott. ANSELMI (questo nome non mi è nuovo ndC) parrebbe dire che Dio ama i bestemmiatori più di chi non bestemmia...
Ora le cose sono 2: o lo fa per dispetto (e quindi è un pò stronzo, io ti insulto, mi discosto da te e tu, per spregio, mi ami di più, quasi per vendetta o ripicca), oppure Dio stesso sa di combinarne sempre di nuove e capisce in cuor suo quelli che si incazzano, amandoli ancora di più.

Ecco, se non chiudono il blog ora non lo fanno più.

Passiamo alle convocazioni:
Bebo (C)
Serusuke
Vasco (Coach)
Ivanhoe
Fiordello

nell'attesa che l'Anselmi (quello vero) riprenda la condizione.

4 commenti:

capitan bebo ha detto...

non posso non essere non d'accordo con il nostro Coach
solidarietà ai bestemmiatori di qualsiasi razza, sesso, religione, credo politico, addirittura solidarietà con i bestemmiatori fascisti (tipo gasparri che ha definito il '68 come la peste del secolo breve - non ha detto proprio così, perchè lui lo sa che il ventesimo secolo è durato cento anni, mica è ignorante come hobsbawm)
un vecchio amico soleva dire: "secondo me dio non esiste, ma se esiste, allora è certamente un porco"
io, più laicamente, penso che anche Lui ogni tanto commetta qualche errore e quindi possa essere criticato per le scelte (figuriamoci paparatzi, il quale certamente non è in contatto col Divino)
tornando alle cose serie, io non abbandono la nave che per ultimo, e quindi sarò presente lunedi, nello spirito certamente, in corpo speriamo meglio della volta precedente.
ho anche sentito il nostro Anselmi (sulla cui anticlericalità profonda mi sento di garantire) che eventualmente sarebbe pronto per un rientro: al Coach risolvere i problemi di abbondanza, senza pensare di andarsi a far picchiare da qualche sporco muso giallo...

ps: se chiudono il blog, appello immediato alla corte di giustizia europea: avete letto del caso europa 7???

voster semper voster

Serusuke ha detto...

si, nella trepidante attesa di dimostrarvi quali progressi atletici ho fatto in settimana (ore di sudore vero, di quello che puzza, e che tanto piace alle donne, enfatti nessuna mi si è avvicinata) gradirei avere conferma della presenza di Ivanhoe, per non rischiare di ritrovarsi poi da essere in esubero a 4 scarcinati.

carla fracci ha detto...

ma chissà chi lo ha attaccato quel foglietto?????
MAH!!!

The Coach ha detto...

2 puntualizzazioni:
1) Ma chi cazzo ha dato a Serusuke il Photoshop?
2) Michele The Butcher farà ritorno trionfale nella prossiam partita (che coinciderà con una vittoria sonante del Teatro) (Sempre che metà di loro siano zoppi e Ivano si presenti come da copione con un paio de amichi sua).
3) io i foglietti di Carla Fracci li conservo per tempi migliori. Ho ancora quello con su scritto :"Giustizia è fatta!!! Forza Napoli".
4) avevo detto 2 precisazioni, ma ormai avete capito che faccio come cazzo me pare (un pò come l'inter, se vogliamo)