giovedì 15 maggio 2008

Roma Città Riaperta

Eccoli qua...
Più puntuali del Settimo Cavalleggeri, gli Amerregani sono arrivati a soccorrere un Teatro già agonizzante.
Il rientro di Leo e l'allontanamento del Fiordello (che ormai faceva più l'effetto de na radio de sintonizzata su marione), ha prodotto il risultato prospettato dal Coach: vittoria, tripudio nel terzo tempo e resa di Carla Fracci, che ha deciso, in seguito a questa debacle, di appendere la scarpette al chiodo.
La presenza di Ivano non ha avuto altro effetto che certificare un destino al quale gli occupanti Nazi-Terroni, evidentemente, non hanno voluto o saputo adeguarsi.
Sconfitti sul campo, hanno inviato una squadraccia (guidata forse dal Podestà - Presidente operaio dei Caini) a torturare il nostro Campione.
Ma egli, gettato il tampone nasale, ha saputo replicare: "Digos, non ti temo", prima di crollare esanime, sotto i colpi della marmaglia caina, non prima di aver impreziosito la sua prestazione con colpi degni di un Pupone de qualche anno fa.
La fredda cronaca parla di una partita dal risultato in bilico fino al termine, con una Caina che addirittura nel finale riesce a portarsi sul 4 a 3, complici le polveri notoriamente bagnate dei nostri avanti.
E si che il match era stato aperto da una perla di Vasco, che intercettato in pallone ai limiti della propria area, si è prodotto in un dribbling ubriacante (stile Maradona contro l'inghilterra, ma più alto) , concluso con un sinistro imparabile (o quasi), ed Ivano, stimolato da cotanta visione, aveva messo a segno un paio di gol dei suoi, mix di tecnica e potenza.
Ma le cazzate Teatranti sono sempre in agguato.
Le migliaia di azioni vanificate dalle roncole piazzate dentro gli scarpini dei nostri eroi, hanno contribuito a fiaccarne morale e polmoni, dando la stura alla rimonta canarina.
Quando tutto sembrava finito, però, prima Leo, poi Serusuke hanno controribaltato l'andamento del match, per dare al Teatro una vittoria che da troppo mancava al carniere nebianco-neruto.

Pagellone:

Bebo (C): Il peggiore. Capita anche ai migliori (non che lui lo sia, peraltro). 6-

Serusuke: Sbaglia l'impossibile, davanti alla porta altrui, e della sua partita si può salvare soltanto un prodigioso recupero che evita ai Nostri guai peggiori, prima di salire alla ribalta nei secondi finali con un colpo dei suoi. Uno di quei tiri di esterno sinistro che tanti moccoli da profondo del Coach hanno sprigionato, stavolta ha inchiodato la Caina all'angolo, quasi a voler ribadire che il vecchio Seru, col calcetto standardizzato, non c'ha niente a che vedere. Lui appartiene alla genia dei Meroni, quei campioni estrosi che fanno dell'irrazionalità la propria bandiera (prima di venire schiacciati mentre vanno in giro in bici... Quindi occhio, che il Coach è in agguato, e c'ha la macchina). 6,5

Vasco: Ce ne vorrebbero 4. Finchè gioca dietro non si prende un gol. Si sposta in fascia e ci insifonano 4 pappine di fila. Segna un gol da CI-NE-TE-CA. Provvede al bombolone di rito (e porta un paio de Menabrea). Uomo ovunque. 6,5

Leo: La sua tecnica non ha risentito della mancanza dai campi italici. Corre sempre un bel pò (e ne azzoppa un paio). Per lui, evidentemente, il tempo non passa mai. 7

Ivanohe: La solita prestazione fatta di classe, tecnica, e corsa. A naso, il ragazzo me sembra pronto per il grande balzo nella titolarità del Teatro... 8

4 commenti:

Serusuke ha detto...

sbaglia l'impossibile a Seru ormai glielo scrivi di default, che sia vero, come altre volte forse ma poco, o no. Perdi di credibilità (non che tu ne abbia per altro). Vorrei spezzare una lancia per Bebo, non al suo meglio tranne quando si trova sul divano di viacapopeloro, che mette sui piedi dell'ebbro una palla d'oro, signor passaggio, non una svirgolata che per caso arriva rimbalzottando vicino ai tuoi piedi. E' vero altresì che la tecnica di Leo non ha risentito della lunga assenza. Ma chevvordi', è meglio non indagare...

The Coach ha detto...

sbaglia l'impossibile a Seru ormai glielo scrivi di default, che sia vero, come altre volte forse ma poco, o no.

E' SEMPRE stato vero.

capitan bebo ha detto...

autovoto 5-
grazie compagni per l'incoraggiamento...

plotino ha detto...

due battute veloci veloci. nessuna delle due che faccia ridere, ovvio.
la prima. calma con i facili entusiasmi. non mi riferisco tanto ad una vittoria che da troppo tempo mancava (da quanto? …ah sì, dall'ultima volta che ho giocato io!) e quindi in virtù della più elementare (e falsa) legge statistica, quella dei "grandi numeri", non poteva mancare ancora a lungo (Teatro capatosta!). mi riferisco invece a Ivano: ma siamo proprio sicuri che sia pronto al gran balzo in prima squadra? Io lo girerei in prestito con riscatto e controriscatto alla pico&benny almeno fino a gennaio, poi valuterei…;
la seconda. sapevo dell'esistenza di squadre di serie B (e di squadre d'infami che la zompavano), di tifosi di serie B, di B-movies… ma non credevo esistessero commensali di serie B. ora lo so. complimenti allo chef…

ps: ginobili adda morì