mercoledì 7 maggio 2008

Shock and Awe

Clamoroso al TTT Coloseum!!!

Voci bene informate hanno fatto trapelare la notizia di una fantomatica cordata Magiaro-Americana fortemente interessata a rilevare le quote di maggioranza del Teatro Municipal!!!

Che qualcosa si stesse muovendo, nelle segrete stanze di Villa Capo Peloro, era opinione diffusa. A confermare questo sentimento di incertezza, le ultime prestazioni dei Nostri, dopo un inizio d'anno trionfale, avevano assunto le tinte fosche della sconfitta perenne, tantochè una delegazione di Ultrà, guidata dal leader storico della curva Bianconeruta (il Comm. Manzotin) aveva chiesto ed ottenuto un incontro con il Capitano, che ha risposto, lunedì sera, con una prestazione maiuscola, spronato dalle esortazioni che gli innamorati di questa maglia gli hanno rivolto (con l'ausilio di un tubo di piombo).

La prova di lunedì sera, infatti, è stata indicativa da molti punti di vista.
Si è assistito ad un rovesciamento pressochè totale dei ruoli, con Vasco che al consueto ruolo di polmone d'acciaio del Team, non ha abbinato la funzione di pungolo vocale continuo, ammutolito e quasi evangelico nelle esortazioni (non si sono contate più di tre-quattro bestemmie, che normalmente sono quelle che il Coach riesce a proferire quando imbocca il vialetto del campo e vede che Serusuke sta ancora a fa incularella nello spogliatoio co Hamidi).
Fiordello ha indossato i panni dell'Araldo Ufficiale, mettendo bocca, con insulti e strepiti, su qualsiasi azione.
Marco ha ciccato quasi tutte le palle capitate dalle sue parti.
Serusuke, novello Comunardo Niccolai, ha pensato bene (dato che la porta avversaria non la vede manco col binocolo a infrarossi) di insifonare la propria prima con un colpo di testa in acrobazia, poi con un facile appoggio su calcio d'angolo. Da più parti, visti gli sviluppi successivi, questa è sembrata una manovra per assicurare la sconfitta, e depauperare di conseguenza il valore delle azioni del Teatro.
Bebo, Capitano e guerriero indomabile, è stato l'unico che, casomai, ha intensificato gli sforzi, memore delle volontà della Curva, ma ciò non è bastato a dare una sconfitta onorevole al Teatro, in una partita che si è conclusa con un 9 a 5 che è stato ancora più netto nelle differenze di valori palesate che nel punteggio.

E sì che quando la Caina si è presentata senza Cic32 e Zebra71, i Teatranti hanno pensato di poter far propria la posta piena.
E quando Vasco ha schiaffato in rete il gol dell'1 a 0, gli incitamenti dei tifosi sono diventati un muro sonico che ha dato l'impressione di poter spingere il Teatro alla goleada.
Goleada che invece si è materializzata grazie alle doppiette di Carla Fracci, Airone, Metronomo, Serusuke (infame) ed al gol di Runzaman.

Ieri mattina, per i tifosi, poi, un nuovo shock, con l'arrivo in Italia di Short John, vecchia gloria del Teatro, che ha passato l'ultima parte di carriera nel Cosmos di New York, prima di rientrare a Roma con l'incarico di impossessarsi delle chiavi del più glorioso team di calcio a 5 della parte est di Roma.
Dopo aver millantato appoggi da un non meglio precisato investitore ungherese, il mitico "Canaglia" (nelle foto potete ammiralo prima e dopo l'avventura amerregana) è stato convocato a Milano dalla Consob, dopodichè di lui non si sono più avute notizie.
Si attendono sviluppi ulteriori nel brevissimo periodo.

Stay Tuned.

Pagellone

Bebo (C): Indomito leader. L'unico sufficiente. 6

Serusuke: Due autoreti ed una decina di azioni offensive gettate alle ortiche inficiano un terzo tempo coi coglioni. 5

Vasco: Una forma fisica smagliante. Si adopera di continuo sui due fronti, segnando e salvando sulla linea 7-8 gol avversari e tappando le migliaia di falle aperte dagli indegni compari, ma ai raffinatissimi critici del Teatro sembra che questo non basti. Ci adeguiamo. 4

Fiordello: Tanto rumore per nulla. 5

Marco: meno efficiente dal sufficiente. 5

9 commenti:

Serusuke ha detto...

Quella mattina Serusuke, con ancora la performance di Gasparri a Ballarò sullo stomaco (“Grillo ha ucciso un bambino, ha distrutto una famiglia e uccide i bambini”), si recava a lavoro di buon ora sperando che la giornata gli riservasse qualche sorpresa, o almeno un alcaselzer. Il caffè delle 9,30 lasciava ben sperare: un buon quarto d’ora se ne era andato e si avvicinava l’ora della ricreazione. Al rientro in ufficio, nessuna mail che gli facesse perdere tempo; un altro tentativo di contatto con Leo che si infrangeva ancora contro la voce della segretaria di Tim. Per un momento fantasticava anche sulle possibili misure della suddetta, magari me la dà; poi, senza riflettere sul significato più profondo di essere ignorato in egual misura da amici e nemici, si risolveva a giocarsi presto l’ultima carta per perdere tempo, il blog del Teatro. Il volto spiritato di Poborsky campeggiava ancora per qualche ora in testa al sitarello. Ma alle 11,02 ecco la svolta: il coach pubblica un nuovo post e… shock! Tutto diventa improvvisamente chiaro! mesi di abnegazione, di allenamenti forzati sui campi e sulle piste ciclabili, un immane lavoro per dare qualità e unità allo spogliatoio, una cucina aperta a compagni, esuli, immigrati, ballerine terroncelle; e alle sue spalle si ordiva l’ennesimo tradimento. Mentre si recava al campo con la maglia viola per pungolare al massimo i commilitoni ed esaltarsi nell’orgoglio gigliato, a Milanello si compiva l’ultimo atto della trattativa per la vendita della società. Il tutto, con il suo inconsapevole contributo in valuta forte, espressamente fatto recapitare negli uffici di Wall Street, mentre lui si era illuso di spedirli per l’acquisto vantaggioso (come un bond argentino) di scarpini fatti a mano della Nike. Una telefonata del coach gli assicurava un incontro con la dirigenza nel fine settimana, ennesima tortorata alla quale – ormai definitivamente frastornato – non riuscirà a sottrarre il capo. Se lunedì prossimo il Teatro Municipal scenderà in campo o no, con quale formazione, se esisterà ancora, lui non è più in grado di prevederlo. Ma alla fine, si sente quasi sollevato: almeno, l’incubo del terzo tempo, diventato ormai una nuova occasione di scherno e svilimento, cessa di fare parte delle sue incombenze; a ben altre ospiti si potrà dedicare il suo genio ai fornelli. Una prospettiva decisamente più fica.
p.s. più che smagliante la forma fisica di qualcuno è parsa ai più smagliata

L'Airone ha detto...

siete arrivati a cinque????
Io me ne ricordo quattro!! ma non fa niente.
Forza Seru, possiamo comprarti noi ad un buon prezzo.
Il tuo ingaggio sarà di una vittoria a partita (quasi)..... mica poco!!!!

L'Airone ha detto...

metronomo vogliamo le tue pagelle!!!!!!
Facci assaporare la tua esperienza da conduttore calcistico.

il metronomo ha detto...

LE PAGELLE DEI CAINI:

AIRONE 6,5 : solita partita di sostanza nel cuore della difesa avversaria, tiene in continua apprensione il suo marcatore ma, al solito spreca tante occasioni da gol. Sempre pronto a rientrare per dare man forte in fase difensiva.

IBRACADABRA 6,5: è sicuramente il miglior difensore della squadra, sfodera una prestazione di sostanza riuscendo ad anticipare quasi sempre gli avanti avversari. Malgrado abbia un sinistro al fulmicotone, non riesce però a scrivere il suo nome sul tabellino dei marcatori.

CARLA FRACCI 6,5: stantuffo inesauribile sulla fascia destra, contrasta e si propone per tutti i 60 minuti della partita. Abbastanza concreto sotto porta. Delizia i presenti con alcuni spettacolari controlli di palla “carlafracceschi”.

METRONOMO 6,5: è rientrato da poco e non può essere al meglio della condizione; malgrado ciò si segnala per una buona prestazione, almeno finchè gli ha retto la pompa. Ha il merito di segnare l’importantissimo gol del pareggio dopo un inserimento in velocità.

RUNZA-MAN 6,5: l’arma a sorpresa dell’ultima ora (oora, oora), gioca a tutto campo e mette in difficoltà gli avversari con il suo possesso-palla. Deve migliorare nella fase conclusiva.

SERUSUKE (oggi Caino ad honorem) 7: deciso, concreto, con 2 gol contribuisce alla vittoria.

The Coach ha detto...

Un altro tabù che cade...
il Pagellone Caino...
L'odore di carcassa attira gli avvoltoi che si appropinquano forti delle proprie Finanze.
Serusuke viene circuito (o circonciso?) con la promessa di pagelloni compiacenti che il Coach GIAMMAI concederà.
Addavenì Soros...

Serusuke ha detto...

(se mi circoncidi di ancora un po' non rimane più nulla...)
Questo sdoganamento dei creativi, con il capitano che non partecipa da millenni alla rissa mediatica, altri personaggi che non lo hanno mai fatto, è segno del Male Assoluto che avanza;
Forse che alla fine dovremo cedere pure la quota di maggioranza del blog??? GIAMMAI.
Forse che il virus di Marcello ha contagiato il Teatro? GIAMMAI.
Forse che i teatranti possono ammettere di essere meno che superiori? GIAMMAI.
Coach, basta smerdarsi tra compagni d'arme, con la merda riempiamoci gli scarpini degli avversari; richiudiamo la falange e avanziamo petto e trippa in fuori;
ritroviamo gli occhi iniettati di sangue e rosicchiamo gli stinchi del nemico;
insomma: Ivano, chiama due amici tua! ALLE TERMOPILIIII!!!

plotino ha detto...

semplificare

The Coach ha detto...

Leo
Canaglia
E' l'urlo di battaglia

Accenni
er telefono
che stai in Itaglia

capitan bebo ha detto...

solo oora oora accedo alle delizie del blog...
che seru fosse un invertito è cosa nota in tutti i continenti, dati i pettegolezzi sul suo conto pubblicati sulle più note riviste amerricane del settore, per mano del Chinaglia Canaglia Coniglio
MA, MA, MA, porca ministra (e ce n'è, sì che ce n'è nell'esecutivo più bello del mondo), un conto è che siano i compagni a parlarne, altro è permettere a questi quattro beccamorti grigi-verdi-gialli dei Caini di infamare l'infame autogollista
aho! guagliò! ma stiamo pazziando?
i voti a serosuke e a chicchessia che abbia mai vestito anche solo per una volta la gloriosa maglia del TM li può dare soltanto il Coach e, saltuariamente, qualcun altro a ciò espressamente autorizzato
e qui stiamo su internét, guagliò!
mica un trmaun (voce dotta del nordbarese) si sveglia e mò pubblica tutti i voti di tutti i teatranti!
soltanto i teatranti docg possono dire, ridire, ridere e rodere dei teatranti: gli ultimi che hanno osato irridere il TM hanno avuto una "accidentale" distorsione della mandibola
nota tecnica sul match di lunedi scorso, fotocopia di altri recenti: visto che in campo ognuno (io per primo) fa il cazzo che gli pare, visto quanto se magna nel terzotempo, viste come sono andate le elezioni, visto che "I Care" non funziona, "We can" nemmeno, "Sepoffà" men che meno, non rimane altro che dire
RIALZATI, TEATRO!
ps: visto che ronaldino forse non trova una squadra, magari gli piace sero...magari pure ronaldo ci può fare un pensierino...hai visto mai che una partita la pareggiamo?