lunedì 16 novembre 2009

UN CLAN MUNICIPALIZZATO CEDE AD UNA FINANZA CLANNATA...

Affezionatissimi lettori e lettrici di questo blog, la scelta alla fine è ricaduta su di me, disoccupato di lusso ma anche grande appassionato di pallone. Sono stato immediatamente catapultato nella realtà di questo torneo e già giovedì ho assistito al primo incontro. Ci sono rimasto un pò male, però, nel vedere un noioso 4 contro 4! Mi dicono mancassero un certo Cavalletta (o qualcosa di simile...) con il suo compare....Vabbè... Ma lo stupore è stato nel vedere i giocatori... Insomma un fedelissimo (anche se giovane) del Padrino con la maglia nera della Finanza, il Nedved del Soratte, mi dicono. Ma ancora peggio, il vice capitano del Teatro M. con la maglia - udite udite - dei rivali di sempre, il Clan dei siciliani!!! E strillava anche (pacatamente, però) "dai che vinciamo... grande Pico... etc." Onestamente signori, non capisco, ma cos'era, un film di Frank Capra?
Capite che realtà incredibile, neanche arrivo e già pubblico il mio primo scoop...!
Bene! Io sono per un giornalismo pacato e dai toni pacati, ma se c'è una notizia ghiotta...
E non sarebbe finita... beh, non dovrei dirlo ma....Insomma, pare che oggi ci sia un incontro dopo la partita del Clan, una cena alla quale parteciperanno tutti, ma proprio tutti i siculi, e durante la quale si vocifera si debbano prendere provvedimenti importanti. Naturalmente vi terrò aggiornati, fedelissimi e democratici (e)lettori. A proposito di democratici, confesso che mi è sembrato poco democratico (e poco pacato), da parte di zu Nittu, costringermi (pena la rescissione del contratto giornalistico con loro) ad abbandonare la mia amata Vecchia Signora per passare a tifare Arsenal e Barcellona... Io ci provo, eh: "Forza Messi, vai Fabregas...!"
Beh, però, sto Patregas, eeee, volevo dire Fabregas.....altro che Felipe Melo! http://www.youtube.com/watch?v=PQZmcjAd2Ss

Con assoluta serenità e pacatezza

Nessun commento: