giovedì 5 novembre 2009

brechin terzo tempo, notiziario n. 26

Orbi di Vascoach, Fiordello, e puro Ivanhoe a tavola,
c'erano gli estremi per annullare il terzo tempo.
Annullare? rielaborare!
Si torna al fosforo; dopo le bombe sui campi infangati, il fosforo benigno, le proteine buone del pesce hanno accompagnato tutti i piatti della serata:
torta rustica con puntarelle, alici, bottarga e tonno a stemperare il mojito;
Spaghetti alla chitarra conditi con salmone;
serviti con birra nostrana e vino soave del veronese;

Per concludere, insalata di aringhe, sedano, patate e mele.
Ma il tutto viene servito con il pane d'eccellenza, aromatizzato al rosmarino, e sfornato dal cuoco ebbro due ore prima dell'incontro.

Fragrante, dorato, consistente, ottimo da solo e per accompagnare le portate.

Ecco, raggiunta l'eccellenza al forno, manca solo di dedicarsi alla stagionatura dei suini e al caglio del latte.
Qui di seguito un'immagine dei preparativi per il prossimo terzo tempo:



non confermo, e non smentisco (sic)

4 commenti:

capitan bebo ha detto...

non si scherza col ca(l)cio

The Coach ha detto...

Che peccato, mancare... ME la sarei proprio goduta!

plotino ha detto...

ve volevo dì che ho lassato er cellulare a Milano
si quarched'uno chiama, magari domattina me fa 'n piacere

e stavorta confermo e smentisco

Serusuke ha detto...

io mi sa che mi sono perso il tuo tel. di casa, ti lascio i miei all'indirizzo di posta elettronica, corro a scriverli.
ciao Seru