mercoledì 3 marzo 2010

Il rovescio della medaglia

C'eravamo abituati troppo male.
Ovvero bene.
Insomma.... Era facile prestare la ma prosa asciutta ed essenziale alla descrizione delle gesta di un manipolo di eroi che contro ogni logica era adusa ad affrontare quel plotone di masnadieri senza regole che risponde al nome di Finanza Creativa, e li sconfigge maschiamente e romanamente sul campo, col petto 'n fuori e la rosa in bocca.
Ma a volte, purtroppo, (e, per fortuna, non troppo spesso), gli schiavi si ribellano ed alzano il capoccione, invocando una affrancamento che mai diverrà realtà, sgomitano, spingono, ed ottengono l'unico risultato di far imbufalire il Padrone.
Ed è proprio in questi momenti che diventa difficile, per il vostro Coach di fiducia, cercare le parole per spiegare ai fedelissimi del Teatro Municipal, che per motivi sicuramente gravissimi non hanno potuto seguire in diretta le gesta dei proprio paladini, i motivi di una mancata vittoria.
Potrei dire che il Coach era febbricitante, con l'intestino squassato da ribalda colite (indotta, dicono i maligni, un caffè taroccato servitogli al bar della caserma da mano canarina), e che nonostante questo non se l'era sentita di lasciare per due settimana di fila i suoi sottoposti senza una guida.
Potrei aggiungere che il Capitano rientrava da un viaggio-studio sulla movida spagnola, ed un generoso come lui sicuramente non ha lasciato a quei cabrones neppure una goccia di rum, risentendo però di questo sforzo titanico però nel match di lunedì sera.
Ci sarebbe da dire che Ivanhoe smaniava di affondare il coltello caldo del suo destro portentoso nel burro della porta caina, ma la smania, almeno inizialmente, l'ha un pò frenato, imbrogliandone le movenze feline.
Come non menzionare, poi, il fatto che il Fiordello ha compiuto l'ultima corsetta il giorno della cresima, ed anche se la sua classe infinita gli consente di segnare gol strepitosi, è pur vero che quando l'avversario gli passa a fianco con la palla, la sua reazione è ormai limitata all'ingiuria verbale.
Ed anche Seru, che dalla sinistra generalmente riesce ad affondare ed a segnare almeno un gol, l'altra sera è rimasto a secco (malidetto manfuito).
Ed allora la cronaca a cosa serve? Ve la risparmio, e vi dico solo che il match è terminato 4 a 4.

PAGELLONE:

Bebo (C): Il Capitano ritorna dalla terra dei tori con l'umore della mucca. Incide poco. 6--

Serusuke: Ogni centravanti che si rispetti, se non segna è qusi inutile. Lui non segna (e gioca pure sulla fascia). 6-

Vasco: Senza forze, se non quelle che gli consentono di scagliare i suoi portentosi bestemmioni. Se ci fosse già stata la prova tv, avrebbe beccato 6 lustri di squalifica. 6-

Fiordello: Segna il gol della serata, con una volèe di destro all'angolino, ma fa veramente poco altro. 6--

Ivanohe: Segna un Hat Trick, ma è comunque anche lui un pò sottotono. 7

Nessun commento: