mercoledì 31 ottobre 2007

Amarcord : Calciomercato e Calciopoli

Ormai sembra tutto passato, il calcio è stato ripulito(?), ma, tempo fa, l'ombra lunga del Ferroviere si è abbattuta anche sul Teatro. Il vostro Coach si riferisce alla torrida estate del 2005, quando Rossi era ancora il Pablito nazionale che ci aveva fatto trionfare in Spagna, e non quel travet mandato da moratti per operare un killeraggio sulla squadra più prestigiosa del mondo (dopo il Teatro Municipal). Da notare alcune chicche, come l'accenno ad un non meglio precisato Pigna(!) che in quel periodo avrebbe partecipato alle tournèe estive del Teatro in Cina e a Singapore, i primi segnali di un allontanamento di Plotino dallo Starting Five e le anticipazioni di Farsopoli, con le presunte intromissioni di Moggi nel mercato di rafforzamento del Vostro Team preferito. Tutto questo a dimostrare che, anche d'estate, i Nostri non c'hanno un cazzo da fare


Tradimento!!!
Plotino
domenica 10 luglio 2005 22.52.02


Compagni
avevamo notato tutti qualcosa di strano. Qualcuno, ultimamente, non era più lo stesso. Non parlo di chi ha preferito cambiar pannolini piuttosto che "misurarsi" virilmente sul campo o di chi, peggio ancora, ha dedicato il proprio tempo all'infame calcio a otto: la loro condotta si commenta da sola. Parlo invece d'un uomo, d'un combattente, il cui nome era legione.
Certi silenzi non erano certo passati inosservati, men che meno battute come "no regà, stasera gnente pizza che domani me devo arzà presto", o "devo telà, c'ho na cazzo de tavola che me sta ffa diventà scemo". E che dire delle scene pietose cui s'è dovuto assistere le poche volte che lo si smuoveva dalla ridicola routine stile "sisport". Ho ancora impressa nella memoria la volta in cui alla Piazzetta ebbe il coraggio di ordinare una marinara senz'aglio e una Tourtel.
Insomma, senza troppi di parole, che da un po' di tempo in qua Leo non fosse più il gagliardo lottatore d'un tempo l'avevamo capito un po' tutti (salvo forse Serusuke che però è giustificato), e il fatto d'aver acquistato un paio di parastinchi era solo il più trascurabile degli indizi.
Di seguito i nostri dubbi troveranno il loro doloroso perché.
Al grido "Leo puttana l'hai fatto per la grana!" un afflitto Plotino vi saluta


> Benfica: vicino all'acquisto di Leo
>
> Il Benfica ha firmato un accordo di principio con il difensore brasiliano del
> Santos, Leo, per il trasferimento al club portoghese. Lo ha riferito l'agente
> del giocatore precisando che 'esiste un accordo di principio, ma devono ancora
> essere definiti alcuni dettagli. Le possibilita' che vada al Benfica sono
> comunque molto grandi e se tutto va come previsto Leo potrebbe essere a
> Lisbona gia' venerdi'. Aspettiamo che il presidente del Santos torni in
> Brasile per chiudere la questione'.

> Domenica, 10 luglio @ 15:27:00 CEST



Re: Tradimento!!!
Serusuke
lunedì 11 luglio 2005 10.08.12


Vedi Bebo, io ho capito dall'anno scorso che la societa' ha investito sugli uomini sbagliati, puntando sui nomi di blasone e non su giocatori da dirozzare, ma di sicura affidabilita' e grande generosita' in campo. Questo vi ha portato a una stagione incerta, con gli appuntamenti che saltavano, i parenti da una parte, il Bebo ballerino dall'altra, adesso le rivelazioni su Leo, insomma, una serie di svarioni degni del peggior Baldini. A questo punto non posso garantire che per la prossima stagione il mio cartellino sia ancora disponibile. Ma se vi impegnaste, io fino al 1° agosto sono a Roma, se ci siete si potrebbe organizzare un'ultima di campionato a fine mese (fino al 20 il mio campionato prosegue regolare il mercoledi). Magari con pizza finale in piazzetta, anche se lo spettacolo non e' piu' all'altezza della stagione passata.
a presto, il buon Serusuke




Re: Tradimento!!!
Bebo
lunedì 11 luglio 2005 14.20.44



Qui si stanno facendo troppi discorsi campati in aria.

Ho il cartellino del giocatore Leo in cassaforte, con un contratto fino al 2008, con opzione per il 2009 e da qui non si muove.
Ho parlato con lui e mi ha garantito che a Roma sta bene: gli piacciono il clima e i supplì. Mi ha anche riferito che ha avuto un momento di appannamento dovuto al rapimento del fratello, ma ora che la vicenda si è risolta con l'arresto di tal Parente, tutto tornerà alla normalità.
Sono i soliti giochi dei procuratori, ma il Teatro è una società solida che non ha problemi di fidejussioni.
Per quanto riguarda la forma fisica gli ho affiancato il Pigna, il Ventrone de noantri, che gli farà ritrovare lo smalto. E per il prossimo anno siamo a posto, sulla fascia siamo coperti.
Ho sentito dell'offerta di Serusuke... Capiamoci, Serusuke è un gran giocatore, ma il costo del suo cartellino è esagerato. Devo già ritoccare il contratto di Bebo, dopo la grande stagione passata, che mi costa una tombola, e non credo che si potrà fare. Se si apriranno spiragli noi saremo pronti a farci avanti, ma per ora siamo a posto così.

Saluti

Luciano Moggi




Moggi vattene!!!
Plotino
martedì 12 luglio 2005 16.30.55


Luciano alle tue bugie ormai non crediamo più. Sappiamo fin troppo bene a chi veramente giova la cessione di Leo. Con una sola mossa infatti riesci ad ottenere una consistente plusvalenza, “liberi” Miguel e allontani quello che con una vergognosa campagna diffamatoria hai definito “un elemento pericoloso per la quiete dello spogliatoio” ma che invece è pericoloso solo per i tuoi sporchi interessi. Che dire poi della quota che l’agente intascherà dalla sua cessione? E chi è l’agente di Leo? guarda caso tuo figlio Alessandro. Se come hai fatto altrove (Napoli, Torino, Juventus) credi di poter fare anche qui terra bruciata sbagli di grosso: Il Teatro Municipal non è il Circo a Vapore!! Stampatelo bene in testa. Attento Luciano, non fare cazzate: per Leo siamo pronti a tutto e la città è con noi.
CRPR (Comitato per il Reintegro dei Prodi in Rosa)



Dimenticavamo...
Plotino
Inviato: mercoledì 13 luglio 2005 15.05.47


... Cazzata più grossa e per te fatale sarebbe portare al Teatro quel
ronzino di Sergiao detto pure "bbono pe' l'ammazzatora". Te lo ripetiamo:
Leo non si muove dal Teatro; questa è la volontà del giocatore, questa è la
volontà di Roma, queste le nostre ultime parole.
CRPR



Re: Dimenticavamo...
Serusuke
giovedì 14 luglio 2005 10.18.08


Sono il procuratore di Sergio. Credo che non meritiate nemmeno di avere un contatto diretto con il giocatore (per altro a parametro zero, altro che ingaggi depaperoniani sperperati per il sopravvalutato sovrappeso Robertigno), che per la prossima stagione sta valutando seriamente di andare a giocare a Dubai insieme a Batistuta. Non vi rivolgete dunque da questa parte per rimpinguare la rosa all'ultimo minuto. Ogni ulteriore tentativo di abboccamento sarebbe assolutamente inutile.


Italia: Plotino rescinde il contratto con il Teatro
Plotino
Lunedì, 18 luglio 2005 @ 18:05:00 CEST


Via libera per l'approdo di Plotino all'Atletico Parente. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dal buen retiro di Via Salaria, il forte centrale della nazionale argentina avrebbe rescisso il contratto che lo legava al Teatro fino al 2008.
La conferma è arrivata dal legale del giocatore, George Sadoun. Plotino è stato cercato da Atletico, Betis Albero, oltre che da Pico&Benny e i ragazzi del calcetto che potrebbero ora ingaggiarlo a costo zero anche se non è da escludere un ricorso alla Fifa da parte del Teatro. Subito dopo che le agenzie hanno battuto la notizia Plotino ha ammesso: "Non ne potevo più di aspettare Bebo da Cisalfa"



Plotino-PSG: Contatto!
Plotino
venerdì 2 settembre 2005 15.30.00


Il mercato si è da poco chiuso ma una clamorosa voce ha preso a circolare.
Pare infatti che il centrale difensivo del Teatro, Plotino, sia stato avvicinato da emissari del PSG. La nostra fonte ha rivelato che l'arrivo del giocatore a Parigi è previsto per lunedì prossimo e che sia già stato effettuato un primo sondaggio immobiliare nelle zona III e IV (Temple-Marais). Il test contro i Michael's Desperates (che poi sarebbero diventati gli "MP3" e si sarebbero opposti, senza successo, peraltro, al Teatro in qualche circostanza) potrebbe fornire una conferma indiretta a tale voce: difficile che Plotino venga schierato se la garà venisse giocata prima del 13.



Una nuova stagione si apre
Leo
venerdì 2 settembre 2005 16.47.28


Avvistato lungo i navigli meneghini nello straziante finale Agostano il redivivo terzino del glorioso TEATRO MUNICIPAL Sor Leòn Analcool do Sbattimentu!!INCREDIBILE!!
Non crediamo a tanta fortuna!Dopo un'estate al ritmo di noiosi colpi al ventre molle del calcio nostrano abbiamo finalmente il nostro scoop!La maronna del Varriale ci assiste!
Superiamo a stento il nutrito e terrificante servizio d'ordine composto da un gruppo di giovani bohèmienne ed un assonnato cane beagle ...
"Lèon!Una dichiarazione!Siamo de IL PALLONE ROTONDO, il rotocalco di calcio,pizze(ortolana e contadina sopratutto),birre (meno Nanni e più Moretti) e amenità socioculturalpolitique...
Abbiamo saputo che hai firmato per altri due anni con il glorioso TEATRO MUNICIPAL.
A che punto è la preparazione?
Leòn:"Ottima direi!!Ho avuto in prestito un labrador bianco che mi ha permesso di importunare le donzelle dei parchi romani, ho disputato partite di meta-calcio e calcetto-off che mi hanno aiutato a ritrovare il fiuto della caviglia avversaria,ho perfezionato la mia scivolata disossante,ho dato fuoco a mezza umbria e al campidanese sardo e intensificato la mia preparazione atletica e tattica con PES4 e GTA San Andreas...più di questo sinceramente non potevo osare...
IL PALLONE ROTONDO:"Molti pensano che ti sei ammosciato da quando ti sei fatto vedere nella rutilante movida romana(il bar del sole) con in mano il succo di pompelmo...reggerai ancora il TERZO TEMPO?
Leòn:"Ci tengo ancora una volta a sottolineare:TRA ME ED IL SUCCO DI POMPELMO C'E' SOLO UNA BELLA AMICIZIA.nient'altro!!!"
IL PALLONE ROTONDO:"E le voci che riguardano un tuo presunto SBENDAGGIO GASTRICO per poter affrontare le fatiche terzotempistiche della stagione che sta iniziando?"
Leòn:"No comment..."
Senz'altro aggiungere ci dribbla(un inaspettato quanto inedito gesto tecnico) e si allontana scortato dal suo strano entourage.
Al cronista interdetto non rimane che osservare questo incredibile atleta sul viale del tramonto che si allontana appunto sul suddetto viale ,incontro al destino cinico e baro( con un malinconico arpeggio dei Metallica in sottofondo - Nothing else matter) ed una immutata fiducia nell'animo umano...dissolvenza in nero,scorrano i titoli di coda...

2 commenti:

Serusuke ha detto...

Disordine, molto disordine in questa pagina di amarcord, non si capisce niente tranne due cose:
1. la pagina è inquinata dagli hacker: nel 2005 non esisteva Serusuke
2. Vasco continua a rubare punti nella classifica
3. ho detto solo due cose, non tre!
4. vedi sopra
2.1 Vasco, saluta e ringrazia tua madre, raccontale della nobile fine del nobile animale

The Coach ha detto...

Rispondo ai cortesi appunti mossi dal froc.. da Serusuke:
1. ho dovuto rinominare alcuni soggetti per garantirne la riconoscibilità (nonchè, in alcuni casi, l'incolumità)
2. Non parlo del sondaggione ad urne aperte per non inquinare il voto (ma le accuse mossemi sono gravi e non circostanziate, e voi siete tutti piglianculo)
3. ...allora sei stronzo!
4. vedi sopra
2.1 già fatto...