mercoledì 7 ottobre 2009

terzotempo, notiziario delle new entries, n.23

Anche questa settimana il resoconto del coach latita, stenta, svanisce, anzi non appare proprio, a rendere conto dell'ennesima prova maiuscola del Gotha del Teatro Municipal. Il capitano, in meritata trasferta, sarebbe stato fiero dei suoi, nessuno lo ha fatto rimpiangere, anzi, qualcuno ha invocato il suo dinamismo (ha, ha, ha!)
Il nuovissimo Torraccia Stadium, con campi dalle dimensioni sensibilmente più grandi del vecchio TTT Coliseum (ma se per Benni è più piccolo, lasciamoglielo credere fino alla prossima partita) lascia presto spazio a campi ben più rodati e attraenti, le praterie imbandite di Capopeloro. E' qui, per ora solo qui, che risplendono le gesta degli eroi; il campo di calcetto, per ora vede solo progressi troppo poco signficativi per accedere al bottino pieno (nemmeno il botaccio).
In assenza della 'ndja di ordinanza, ancora non disponibile nelle gastronomie della capitale, ad allietare i palati nei quali scorrono copiosi bicchierate di mojito ecco presentarsi la prima new entry, da replicare senz'altro, un plum cake salato con dentro ogni bendiddìo.
Benché già commossi oltre misura, per dovere di cronaca, riportiamo anche il resto delle meraviglie:
ruote con verdure e formaggio, e ancora, il piatto dei forti, insalata di borlotti, cipolla fresca, senape, e pompelmo per ingentilire un contorno feroce.
Poteva bastare? si; ma non è bastato. E quindi, in accordo con l'inizio dell'autunno, ecco la mattonella di schiacciata fiorentina con l'uva fragola, che ha fatto sentire la mancanza del prode Fiordello: Vasco e Leo abbandonano Sergio da solo, e LASCIANO LA FETTA appena sbocconcellata sul piatto, come manco due damine del Settecento.
Ma si è raggiunto comunque un epilogo drammatico ed eroico: metà della compagine fa solo metà del proprio dovere, il disastro in campo, senza redimersi a tavola. Quindi le cucine si ritrovano a rigurgitare cibo, e si arriva al paradosso, Vasco e Leo che escono con il doggy-bag nel borsone sportivo. Per le malefatte di pochi, la sconteranno tutti: rubrica e - terzo tempo - sospesi fino a data da destinarsi.

1 commento:

zu Nittu ha detto...

1°) non è zu Nittu ca vulia canciari campu ma l'intero Clan e tutti i Blues
2°) almeno un pò meno largo il Torraccia sembrerebbe...
3°) il Ponpelmo nell'insalata è da rricchioni!!!