giovedì 23 ottobre 2008

CLAMOROSO: COLLOQUI SEGRETI CON L’EX CAPITANO DI “SERGETTO E I SUOI PROFETI” ? E ZU PIDDU ESCE DALLO SPOGLIATOIO SCURO IN VOLTO…



Dal vostro inviato Candido.
So che molti aspettavano il pezzo ma, fratelli cari, dovete pure capire: tra ieri sera e stasera la Cempions Lig occupa le cronache…. Ho trovato solo ora qualche minuto per scrivere quattro minchiate su questo manipolo di cialtroni che hanno indegnamente calpestato il campo della A.S. Montesacro calcio.
Dunque, subito gli scup.

Zu Piddu rischia il posto?
Zu Nittu illumina la serata con un lampo dei suoi.

Cominciamo col dire che la notizia scuote tutto l’ambiente: ebbene sì, sembra ufficiale che zu Piddu pagherà la prestazione incolore con un turno – diciamo così – di riposo, di riflessione. Nelle ultime 3 partite ricordo che zu Piddu ha avuto vari “momenti del minchione”, 2 autoreti spettacolari di testa (proprio nel sette) in 2 partite e nell’ultima 2 passaggi all’indietro agli avversari che sono costati altrettanti gol. Il Padrino mi ha rilasciato una dichiarazione telegrafica “zu Piddu non si discute e basta!” ma origliando negli spogliatoi ho sentito che gli diceva “ Piddu, Pidduzzu, c’aiu a fari cu ttia?” Sembra che la crisi internazionale delle Borse influenzi non solo l’economia, ma in maniera nefasta anche l’umore dell’eroe di Settebagni, che scende a picco come il Dow Jones (ribattezzato infatti Down Jones), questa la versione più accreditata. Per ulteriore verifica, però, ho chiesto notizie all’uscita anche a T-Max il quale mi ha detto che secondo lui si tratterebbe di una crisi vera e propria di saudade (la famosa malinconia dei brasiliani), saudade non per Copacabana, saudade messinese per la pignolata e ancor di più per la Malvasia delle Lipari. Ma allora, minchiazza, se ne facesse portare un po’ dai genitori ! Comunque sia, dovrebbe essere reintegrato per la sfida contro il Teatro.

Intermezzo non sense: che Arsenal !

Dicevamo quindi che zu Piddu fa da ingiusto capro espiatorio di una sconfitta, patita ad opera dei Blues, che ancora una volta ha visto il Clan in vantaggio iniziale (3 a 1) perdere colpi nel secondo tempo e farsi ancora sorpassare dagli avversari. A nulla è valso il divieto del Padrino di far consumo di abbacchi, salsicce e caponata di melenzane: alcune panze esibite ricordano allo spettatore come di buone intenzioni sia lastricato l’inferno. A conforto del Clan una prestazione in crescendo, quasi tutti in crescita fisica e poi….. signori miei cosa ho visto….. un gesto tecnico che da solo ripaga il biglietto! Zu Nittu, indemoniato sulla trequarti, sfida da solo la retroguardia avversaria, danza intorno ai 2 che gli si parano contro facendo finte e controfinte finchè li passa entrambi con un gioco di gambe millimetrico e trovatosi solo al limite dell’area lascia partire un missile terra-terra (non nel senso di prosaico) che buca la rete alla sinistra del pur validissimo portiere. Bbuttanissima miseria, che gol! Ma la notizia ancora più clamorosa è che all’uscita gli fanno l’antidoping e, sembra, venga trovato positivo!! Venchi Unica, fondente e nocciolato fondente + qualche Cuneese Cuba, in quantità da far venire la squarau ad un intero plotone di alpini!! Si temono sanzioni pesanti.

PAGELLE SINTETICHE
Citofono: 6,5 un’altra prestazione convincente ed un paio di gran tuffi degni del miglior Di Biasi
T-Max: 6 in crescita, fisica e tattica
zu Piddu: 5+ comincia bene, poi si perde, sbaglia appoggi e non corre più
zu Nittu: 6,5 risorge, corre, lotta, inventa, smista, apre il gioco. Il capitano
che ci si aspetta. Quella perla di gol gli vale 1 voto in più, il gol fallito
a porta vuota 1 in meno
L’uomo Spillo: 6 il Nedved del Soratte è la solita spina nel fianco avversario,
va ancora a corrente alternata ma è in crescita anche lui, soprattutto
nella partecipazione al gioco

Per concludere, al Clan e alla loro situazione di classifica dedico la poesia ermetica di Ungaretti intitolata Soldati:
“Si sta come d’autunno
sugli alberi le foglie”

Baciamo le mani

Candido

P.S. : la foto della sisona in alto non c’entra una minchia ma se non l’avessi messa chi avrebbe letto questo articolo?
La notizia di Sergetto è arrivata all'ultimo momento e senza ulteriori commenti

11 commenti:

Serusuke ha detto...

Fermo restando che preferivamo Zu Nittu a Candido, potete sempre schierare la sisona in porta, sono sicuro che resterà inviolata (la porta).
posta l'RVM della prodezza balistica del gol inutile

zu Nittu ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
zu Nittu ha detto...

Eh, bravo, così scoprite la mia arma segreta...!
Comunque, ti ringrazio ma non è che si possa preferire me a Candido, Candido è più adatto a scrivere i resoconti, è un giornalista e per di più siciliano (anche se Catanese...)

zu Nittu ha detto...

Piuttosto... Leo sono in ansia per le tue coronarie, non vorrei che la foto della tipa ti facesse un brutto effetto... Questa è robbba esplosiva, probabilmente fuori competizione rispetto alla segretaria bassa di Bebo...

capitan bebo ha detto...

attenzione a far girare certi commenti...il blog è troppo frequentato ultimamente
comunque, la foto è praticamente l'avatar di una grandissima gnocca, mentre la nota bambola è in carne e ossa (e anche cervello....che non guasta), differenza non di poco conto, essendo già leo uno dei più noti esperti galattici di icone mediatiche, belle agli occhi ma inconsistenti al tatto
a leo, zu nittu nun ce lo sa che si continua così te lo famo marcà a omo, e poi so uccelli pe diabbetici pe lui!

The Coach ha detto...

Svelato l'arcano, ora aggiorno il Classificone.
Certo che la crisi dei Siculi è evidente. Se continuano così non se qualificano nemmeno per la Coppa Uefa...

Leo ha detto...

Ecco, il capitano m'ha tolto le parole de bocca.Me toccherà andallo a trovà a studio per ringraziallo!
E al cocc che recrimina sulla mia perduta forma fisica non posso che ribadire che tornerò più tosto e tonico che pria!!!Pasta Siempre!!

Leo ha detto...

Ma la la bionda de cognome non fà SANTARELLI?
Zu Nittu vuole per caso scatenare il nostro rissoso Thai Boxer?

zu Nittu ha detto...

A Coach, altro che qualificazione Uefa, qui si rischia di andare in B! Comunque sono convinto che, come nel grandissimo film Occhio malocchio prezzemolo e finocchio, non mi rimane che scacciare la jella mediante mago napoletano, che magari mi dirà di strappare il pelo irto e setoso dal petto di zu Piddu.... Oppure provare a far raddrizzare le fette a un ortopedico. Piuttosto, avete visto quante visite ieri grazie alla zinnona? Marketing di bassissima lega...

spilmotto ha detto...

le classifiche ?

The Coach ha detto...

Sono appena tornato dalla seduta del venerdì di Muay Thai.
Mi sento in forma smagliante.
Non lo sono, ovviamente, ancora, ma credo che gli amici dei Blues dovranno tenere la guardia alta, lunedì sera...
Alla Battaglia...