giovedì 2 ottobre 2008

Ipse Dixit

Ricevo e pubblico:

"Fratelli, sorelle, magna cum letitia nuntio vobis gaudium magnum: habemus circensem!
Innanzitutto grazie per lo spazio nel Blog.
Il quadrangolare prevede quattro squadre:
-Teatro Municipal
-Finanza creativa
-I Blues
-Il Clan dei siciliani

Dei nostri avversari abituali, I Blues (maglie blu, appassionati di blues o tristi?), non voglio svelare molto, lascio che sia il campo a parlare. Sono vecchietti (come noi del resto) ma veloci come un Intercity. Sono capitanati da un cecchino implacabile da area di rigore, Re Carlo V (che però non vuole lo si chiami così), più un portiere che se chiude la saracinesca allora è inutile bussare, due Kawa 750 (citazione per chi ha vissuto gli anni '70) ed un Picasso del pallone di nome Alessandro (vedo già i giornali discutere sul primato di fantasista tra lui e Bebo del Teatro Municipal).

Ma veniamo alla nostra squadra, che non si chiama Pico, Benny e i ragazzi del calcetto. Nel tempo è diventata una disunita squadra di Mercenari al soldo del padrone (anzi del Padrino, poi capirete perchè) a tempo determinato: chi cambia orari di lavoro, chi ha problemi con gli orari di lavoro, chi prende periodi di riflessione, chi mette al mondo figli, chi ha turni, chi si fa male, etc. etc. Quindi, viste le caratteristiche appena citate e per seguire lo stile “guerriero” del vostro Blog avrei dovuto chiamare la squadra “Lanzichenecchi”, o meglio, alla luce anche della nostra età ormai da pannolone per incontinenti potevo chiamarla “L'Anzianichenecchi”..... Alla fine ha prevalso il favorire il nocciolo duro del gruppo, quindi la squadra si chiama “Il Clan dei Siciliani”. Siciliani siamo io e l'altro pedatore semprepresente, Clan perchè volente o nolente la mia non è una squadra, è gestita in modo assolutamente “padronale”.
Si compone del sottoscritto, nome di battaglia “Zu Nittu” (in siciliano diminutivo di Benedetto)detto anche “Il Padrino”. Di lui si potrebbe dire, citando la biografia di Paolo Villaggio sul libro di Fantozzi, che negli ultimi tempi è un po' rincoglionito! Inascoltato dal manipolo di anarchici, incompreso nelle sue teorie tattiche (rombi, quadrati, diagonali, movimenti senza palla...), ormai non prova neanche più a trifolare gli altrui coglioni (come dice Bebo), tanto è vana l'impresa. Parafrasando il ruolo di Vasco, è il “Coach” della squadra.
Fedelissimo al suo fianco, nella sconfitta come nella vittoria (a quando risale l'ultima vittoria....?), ecco “Zu Piddu” (diminutivo di Giuseppe), ex “Black & Decker di Montesacro”, Messinese Doc e testimone delle gesta del compianto Prof. Scoglio, a lui il sinistro serve solo per camminare, giocatore di talento qualora non sia turbato dall'andamento dei mercati finanziari (cioè quasi sempre). A questo punto qualcuno ben informato di Cronaca potrebbe obiettare: ci mancano giusto u zu Totò e u zu Binnu e......... Ma ecco l'elemento storico, Pico, soldato indomito ma stanco, mi piacerebbe dire che sono le donne a rovinarlo, che nelle mutande ha una belva feroce....invece si rovina con attività culturali di ogni sorta (cinema, musica, adesso anche Teatro) che ne minano il rendimento e soprattutto la presenza costante. Bebo ricorderà che, quando faceva parte della squadra “Sergetto e i suoi profeti”, il grande Sergio mi urlava ogni tanto che se mi avesse portato via Pico sarei stato finito. Bei tempi! Poi c'è Giovanni, un citofono più che un portiere, la sua mole imponente e minacciosa suggerisce che se ti prende sono uccellazzi tuoi.........se ti prende............. Concludono la lista, almeno per ora, Zorro, vecchia gloria delle maglie gialle, un vero professore del calcio che però preferisce stare “coi piedi per aria”, Simone, giovane aitante e valente ma attualmente stirato (speriamo ritorni presto e sgualcito), Max, per lui i conti tornano sempre, A Flower?, anche lui troppo preso da cultura ed architettura creativa, ed infine “l'Uomo spillo”, micidiali le sue folate in area di rigore altrui così come le sue teorie contropiediste applicate ad un campo che ha le medesime misure di uno da tennis..... C'è un possibile thriller : e se a sorpresa ritornasse sul luogo del delitto il più grande artista di tutti i tempi, l'unico uomo capace di cambiare il volto di una partita da solo, il più fedele dei luogotenenti del Padrino (nientemeno dal 1988 !)? Non posso dire di più se non che il suo nome comincia per Aless e finisce per andro.

Bene, veniamo ora al dunque, ecco il calendario (anche se quello della Carfagna mi sembrava meglio):

6 ottobre ore 21,00 Club Nomentano TEATRO MUNICIPAL-BLUES
7 ottobre ore 19,00 A.s. Montesacro FINANZA CREATIVA-IL CLAN DEI SICILIANI

13 ottobre ore 19,00 A.s. Montesacro FINANZA CREATIVA-BLUES
13 ottobre ore 21,00 Club Nomentano TEATRO MUNICIPAL-IL CLAN DEI SICILIANI

20 ottobre ore 19,00 A.s. Montesacro BLUES-IL CLAN DEI SICILIANI
20 ottobre ore 21,00 Club Nomentano FINANZA CREATIVA-TEATRO MUNICIPAL

27 ottobre ore 21,00 Club Nomentano TEATRO MUNICIPAL-BLUES
27 ottobre ore 19,00 A.s. Montesacro FINANZA CREATIVA-IL CLAN DEI SICILIANI

3 novembre ore 19,00 A.s. Montesacro FINANZA CREATIVA-BLUES
3 novembre ore 21,00 Club Nomentano TEATRO MUNICIPAL-IL CLAN DEI SICILIANI

10 novembre ore 19,00 A.s. Montesacro BLUES-IL CLAN DEI SICILIANI
10 novembre ore 21,00 Club Nomentano FINANZA CREATIVA-TEATRO MUNICIPAL

Queste le prime sei partite (tutti contro tutti andata e ritorno). Se tutto andrà bene continueremo ovviamente tutto l'anno così.

I campi sono:
Club Nomentano (dove si gioca alle ore 21 )- viale Kant 312, quasi all'incrocio con via Nomentana
A.S. Montesacro calcio (dove si gioca alle ore 19) – via C. Bertini Attili 35, traversa di via E. Romagnoli

Per quanto riguarda il colore delle maglie fatemi sapere, noi la abbiamo gialla ed i nostri amici blu scuro.

Lontano invece dal faceto sottolineo un pò di cose serie:
- per saltare una partita deve essere morto qualche parente e per di più stretto
- per saltare una partita per pioggia ci deve essere prima stato l'avvistamento di Noè, quindi, comunque ci si presenta e poi si vede lì
- agonismo quanto ne volete, sfottò a quintalate; acredine, ostilità e falli invece non fanno parte delle nostre abitudini e vorremmo continuasse così. L'imprudente The Coach cita nel blog un abbandono “per manifesta inferiorità” dimenticando che il suo vecchio capitano Galeotto e lo sbruffone diciottenne nipote del dentista avevano così avvelenato il clima che non rimaneva altro da fare.

Ho invitato infine tutti i miei ed I Blues ad andare a vedere il sito dei mitici Teatro Municipal, dove probabilmente troveranno spazio commenti, avvisi, pagelloni ed altre amenità e spero scemenze, nonché questo bando.

Chi vincerà la calcistica tenzone che avrà come teatro di guerra quei territori che furono cari a Menenio Agrippa? Per scoprirlo unite i puntini dall' 1 al 74 !!!!

(Come scrivono i viscidi) Con viva cordialità
Benny

P.s. : Serusuke oloturia!!! (lui capirà)"

Cosa dire: Quanto ti capisco, Co-Coach!!!

10 commenti:

The Coach ha detto...

Tutto ottimo.
L'unico problema potrebbe sorgere quando giochiamo con i "Blues", dato che loro utilizzano la maglia blu scura.
Non sarebbe il caso, lunedì, di usare la seconda maglia del Teatro? (Bianca con manica lunga, per chi non ha frequentato le gradinate del TTT Colosseum).
Mi rimetto al giudizio del Capitano.

The Coach ha detto...

Purtroppo, non ci sarò tra 2 lunedì. Ben per il Clan dei Siciliani.
Cercherò di svicolare per il terzo tempo.

plotino ha detto...

tutto ottimo 'na cippa!
Venuto a sapere che al 50% sono causa della dismissione della Pico&Benny esigo l'erezione (Seru sta bbono) d'una statua equestre in marmo policromo, bronzo e oro sui piazzali antistanti gli impianti dello Zefiro e TTT più una terza a L.go Valsugana così po esse che mi madre se convince che nun so l'infame che se penza.

Serusuke ha detto...

- ottimo staremo a vedere.
- io mi ricordo che a suo tempo il sor Benny trifolava i marroni quanto Vasco, per fortuna solo ai suoi compagni. Vedremo se ha messo giudizio, dalla logorroica intromissione sul blog non lo garantirei...
- i nomi del clan dei siculi (MAFIOSI) sono molto evocativi, certo affrontarli senza Vasco (in porta) sarà arduo: chi urlerà per coprire le urla di dolore avversarie?
- ci raggiungerai per il terzo tempo? c'è crema di scampi, spaghetti alle seppie, rombo con le patate; comunque sei sempre il benvenuto (^_^)
- Benny, se vuoi insultare, accomodati senza reticenze: non oloturia, dì pure CAZZONE, di terra o di mare...
MONTESACRO OCCUPATO E AUTOGESTITO

L'Airone ha detto...

Bene bene.
Finalmente altra carne da macello.
Basta sparare alla solita croce rossa!!!!!
Ci caricheremo di nuovi stimoli!!!

The Coach ha detto...

Propongo l'istituzione del "Plotino d'Oro" (con consegna da parte del Sindaco Letizia Moratti) da assegnare a chi provocherà la pima rissa sul campo.

Leo ha detto...

Per Benny:Sintetizzare please, che uno mica può togliere tempo prezioso alla visione di generosi siti(tipo jail bait, che cadaunerò presto a voi ignorantoni chemmesete rimasti a "Cicciolina e Moana ai mondiali")per sorbirsi 'ste filippiche!!
Ad ogni modo, BENVENUTI ALL'INFERNO!!!

plotino ha detto...

Approvo (potrei non farlo?) l'iniziativa promossa dal coach mi dolgo solo di non potervi concorrere - anche se non è detto - poiché difficilmente il trofeo mi sfuggirebbe. Che almeno non sfugga ad uno dei nostri. Confido in voi.

The Coach ha detto...

Per assicurarci la vittoria, ho già provveduto ad aumentare in maniera massiccia le dosi di bromuro che il cuoco già immetteva nel rancio.
...Così Cic32 è sistemato.
E i Blues avranno qualche possibilità in più, dato che si parla del rientro in rosa anche della "Freccia di Ostuni": Zebra71, che unito al già citato Cic32, a Peppe OraOra ed all'Airone (più un altro, ma potrebbe anche bastare così), rischiano di travolgere i pur sicuramente talentuosi Nuovi Innesti.

The Coach ha detto...

Più di 100 visite in un giorno...
Questo quandrangolare sta ctlizzando l'attenzione degli appassionati di tutto il mondo!