martedì 28 ottobre 2008

GLI

Ma porca bbuttana, mi volete dire dove straminchia hanno giocato Clan contro Finanza? Oggi avrei dovuto scrivere l'articolo ma come faccio? Ieri sera mi reco al campo all'ora stabilita e arrivando vedo da lontano una partita dove c'è un ragazzino di 16\17 anni che corre, anzi che se ne sta impalato... A quel punto me ne sono andato pensando fosse la partita degli allievi. Ma dove mi avete mandato? Un cronista del mio calibro meriterebbe perlomeno la comunicazione del luogo e degli orari precisi. Cà nni pigghiamu pu culu a Candido !
Va bene, visto che fate gli spiritosi, l'articolo di oggi sarà un articolo determinativo, maschile, plurale: GLI.
Baciamo le mani

7 commenti:

Serusuke ha detto...

devo intuire che avete fatto tanti punti quanti il Teatro, iersera?

The Coach ha detto...

diciamo però che il passivo è un tantinello più pesante...
Diciamo come se ieri sera non avessi giocato io...

zu Nittu ha detto...

Non voglio avanzare scuse ma vi giuro che ero convinto di stare su Scherzi a parte ! Le prime 3 partite le abbiamo perse, ma con l'onore delle armi. Questa....non si può nemmeno provare a spiegare! Il quinto che all'ultimo ci è mancato è stato sostituito da un adolescente reperito alle ore 19 dal custode del campo e non è riuscito a stoppare un pallone che sia uno, oltre a non tornare mai a difendere. Idem per uno dei miei che ha deciso di fermarsi a contari i rombi della rete di recinzione invece di giocare a pallone.... Meno male che il ragazzino ha tratto in inganno Candido Cannavazzo (in siciliano: straccio)che se ne è andato via, sennò avrebbe scritto una recensione di fuoco

zu Nittu ha detto...

Per Plotino: il tuo vaticinio si è realizzato soltanto a metà, il ragazzino che la sorte ci ha regalato come quinto d'ultima ora effettivamente aveva almeno la stessa lentezza di Vincenzino d'Amico...

Serusuke ha detto...

va be', ma risultato? non si può nemmeno scrivere in modo vago, tipo, loro ne hanno fatti tot, però noi gli abbiamo stancato le gambe a forza di farli tirare...?
ma almeno una volta, magari quando erano andati a fare la doccia (tanto la fa solo uno di loro, SUDICI!) avete segnato? e dai, il nostro tracollo è stato commentato ampiamente, no?

The Coach ha detto...

Seru, lascia stare.
A tutto c'è un limite.
Noi Coach sappiamo quando tacere.

zu Nittu ha detto...

Serusuke, l'ospitalità per noi siculi è sacra e visto che ci ospitate su questo blog, per riconoscenza parlerò (nonostante la mia indole tradizionalmente omertosa): credo ne abbiano fatti 10\12, il problema è che noi ne abbiamo fatti...... niente, non ricordo, l'orrore delle immagini a volte fa perdere la memoria. Però questo gusto delle emozioni forti, del cruento, della ricerca a tutti i costi dei reportage del dolore e delle tragedie ti trasfigura in un novello Giovanni Minoli. Si potrebbe dire che stasera è nata una nuova stella di questo blog, che rischia di fare ombra anche al grande Candido. Comunque, se il vostro è un tracollo il nostro cos'è, uno tsunami???