lunedì 20 ottobre 2008

ULTIMA SPIAGGIA !

Blues o Clan ? Alla vigilia di un delicato scontro che ha il sapore di una sfida fra poveri, ma proprio per questo pepato ed avvincente, mi metto sulle tracce del Clan dei Siciliani e per questo mi reco al loro campo di allenamento. Curiosamente non trovo nessuno, bbuttanazza raa miseria!! Il custode, alla mia domanda sul perchè non ci fosse nessuno, esclama: "chiddi un ci sunnu, stannu misi muru cu muru cull'uspitali ! Ormai ho promesso un pezzo giornalistico e comincio a telefonare ad alcuni di loro, zu Nittu mi risponde da Villa Ada col fiatone mentre prova a darsi un tono (muscolare) e mi dice che preferisce non rilasciare dichiarazioni, T-Max, anche lui col fiatone in pieno allenamento taglia corto... Allora comincio a cercare i grandi assenti dell'ultima partita e trovo zu Piddu che garantisce il suo rientro stasera ed una prestazione d'orgoglio. Poi Pico, che giura di rientrare per la grande sfida di ritorno col Teatro Municipal, e per ultimo Simone che, di questa tornata di sei partite non ne giocherà nessuna causa stiramento. La sorpresa per il ritorno col Teatro sembrerebbe Zorro ma... sulla sua presenza trovo un'omertà degna del miglior Siculo. A questo punto non mi resta che recarmi al campo per fornire ai voi lettori una viva sintesi. Da Candido per ora è tutto

5 commenti:

plotino ha detto...

no! Candido no!

The Coach ha detto...

Cannavò non così!

zu Nittu ha detto...

Miiiii,non ci posso credere.... Il mio giornalista sportivo siciliano preferito !

plotino ha detto...

notizie dal Centrale di Königsberg?

The Coach ha detto...

Ma insomma, Rolando...
Facci questo Benedetto resoconto del match tra Blues e Clan dei Siciliani, che siamo tutti in spasmodica attesa.