martedì 4 novembre 2008

Conflitto finale!

Ora che, nella Disfida dei Coach, Vasco ha avuto la meglio su Benny, rimane solo un ostacolo, verso la vittoria finale: l'immonda Finanza Creativa.
Ma non corriamo, che c'è da celebrare l'ennesima gloriosa pagina di questo Teatro, capace di risorgere dalle ceneri della sconfitta subita dai Blues, e riforgiarsi in una corazzata che non lascia scampo ai pur volenterosi e valorosi trinariciuti trinacriani.

La Cronaca

Partita che si mette subito bene, per i Nostri che passano con i due cursori dal piede de cemento: Seru e Leo. La facilità iniziale, evidentemente, attenua la furia dei Teatranti più inesperti, che non considerano la presenza di un Coach anche nella squadra avversaria. Il Clan, infatti, si riorganizza e pareggia subito.
Ma qui il Nostro Coach si incazza.
Incursione centrale, chiamando la palla a Seru, tocco che trafigge di giustezza il pur ben uscito Citofono. Gol subito doppiato da Leo, che sfrutta un comodo appoggio del Capitano.
Ma qui, di nuovo, il Teatro si addormenta e ne incassa, rapidamente 3: siamo sul 5 a 4 per il Clan! E mancano 10 minuti alla fine!
Qui il Coach si incazza davvero.
Bomba da centrocampo (durante il turno in porta) e pareggio.
Ovazione per Seru che inventa il gol della serata con un pallonetto di volo su lancio lungo.
Ora il Clan (complice anche un attacco di dissenteria che ha colpito i picciotti quando hanno saputo che avrebbero dovuto affrontare il Teatro con il Coach) si sfalda.
In 10 minuti, infatti, il Teatro ne fa 7!

Lo score finale recita: Teatro 11 - Clan 5, con Poker di Serusuke, Tripletta di Vasco e doppiette di Leo e del Capitano.

Pagellone:

Bebo (C): Non la sua migliore prestazione in questo torneo in cui ha mostrato una forma sfavillante. Che le squadre avversarie gli abbiano preso le misure? Comunque positivo, perchè distrae le attenzioni della difesa dagli altri Teatranti. 6,5

Serusuke: Bomber di giornata. Alterna cose ottime ad alcune imprecisioni, che a volte paghiamo caro. Magari sempre a questi livelli, comunque. 7,5

Vasco: 3 gol (due nei momenti topici) e un lavoro di grande raccordo (anulare). Impagabile. 7,5

Leo: Il cazziatone del Coach della settimana scorsa ottiene gli effetti sperati, ed il Gladiatore di Acilia si ripresenta concentrato e perfino puntuale sottoporta. 7

Mike the Butcher: Inizia con i fuochi d'artificio, alterna giocate di grandissima classe (in fase offensiva) ad altre di imperdonabile goffaggine (quando deve difendere). Il saldo è comunque positivo. 6,5

3 commenti:

Serusuke ha detto...

pallonetto di volo in corsa, cercato chiesto e voluto; anticipo secco su Pico con palla tirata su nonostante la falce avversaria e bomba sul citofono accorrente; mitragliata finale da sinistra alla Ibra; e ottengo lo stesso punteggio dell'uomo in meno del teatro? senza contare il furore culinario, chiamo Candido, se si è alzato dal cesso, a valutazione più oggettiva (ma sempre coach è, e si sa, cane non morde cane...)

The Coach ha detto...

Canis canem edit, mio, evidentemente sprovveduto, sottoposto.
E sappi che sono stato stretto, sul MIO voto.

zu Nittu ha detto...

Fratello caro, prima che tu lo pensassi ti ho già reso giustizia col mio post ! Baciamo le mani