Alle 6 del mattino le forze dell'ordine hanno prelevato dalla sua abitazione il famoso giocatore del Clan dei siciliani zu Piddu e lo hanno sottoposto ad un interrogatorio durato 10 ore.
Al vaglio degli inquirenti alcuni autogol sospetti (l'ultimo, lunedì scorso) procurati alla sua squadra, tra cui 2 incredibili di testa sotto il sette in altrettante partite. Ha destato il sospetto la frequenza ripetuta delle azioni dolose, forse tese, si dice, ad arricchire le tasche del messinese, vittima della recente crisi dei mercati finanziari e del fatto che zu Nittu sembra non lo paghi da 2 anni. La dinamica potrebbe essere quella di aver pilotato le partite che si mettessero male per gli avversari aiutando il recupero degli stessi con un autogol. E in effetti quasi tutti questi autogol sembra arrivassero proprio negli ultimi minuti delle partite. Comunque sulla notizia gli inquirenti manifestano il massimo riserbo, anche perchè voci incontrollate (successivamente smentite) già stamani davano questa inchiesta legata all'operazione di Polizia denominata “culo di sera, sifonella si spera” che vede coinvolto il già citato calciatore in un giro di sfruttamento della prostituzione, sempre allo scopo di arrotondare i suoi scarsi guadagni. Zu Piddu aveva infatti aperto un locale che voleva ispirato al mitico Number One degli anni '60, che avrebbe chiamato “da Peppino al Papp one”. Inoltre, coprendosi dietro ad alcuni prestanome, avrebbe gestito con lo stesso - diciamo così - stile la famosa emittente lombarda Telelecco a causa della quale è partito un altro avviso di garanzia per induzione all'onanismo aggravato e continuato, nonchè occultamento di cadavere (il residuato bellico che penzola nelle sue mutande) .
Intervistato, zu Piddu ha detto soltanto “i miei avvocati parleranno per me nelle sedi opportune” ed è uscito visibilmente turbato. Zu Nittu, che ha voluto accompagnarlo, dietro mia ripetuta insistenza ha solo voluto commentare: “ma che minchia di avvocati e avvocati.... uno ne ha ed è pure nu canazz'i bancata... !!!” E poi, ricomponendosi “ comunque zu Piddu non si discute”!
Mah... Dal vostro inviato Candido è tutto, scusate la fretta fratelli cari ma... ho avuto 2 biglietti gratis per il Papp one....
1 commento:
Lo sapevo che l'indagine di Calciopoli era appena agli inizi...
Secondo me Zu Nittu è la vera eminenza grigia dietro tutta questa schifezza.
Cominciamo a controllare i conti correnti degli arbitri che hanno "gestito" le partite per conto del Clan...
Lo dicevo io che quella striscia di vittorie era sospetta!
Posta un commento