martedì 7 ottobre 2008

Ed è subito sera... da Teatro

E venne il giorno in cui le parole cedettero il campo all'azione.
L'azione incessante del Grande Teatro Municipal.
E come nei gemellati BiancoNeri, è sempre il Capitano che mostra la strada.
Un Coach ridotto ai minimi termini dalla sforzo di meningi, atto a sviluppare un dispositivo che possa servire a mettere la mordacchia ai temutissimi Blues, che, il Coach sapeva (avendo sguinzagliato osservatori-spia nascosti sugli spalti in ogni loro singola partita degli ultimi 3 anni,) potevano contare su un'organizzazione di gioco eccellente, supportata da movimenti rodati degli avanti e protetta dai mastini difensivi. Senza contare la protezione assicurata dal Goalkeeper fisso che squadre comunque attrezzate come il Teatro e la Finanza Creativa non possono schierare.
Ed infatti, complice un Vasco pesantemente appesantito, pronti via e siamo 2 a 0 per i Blues.
Il gioco fatto di lanci millimetrici degli esperti pedatori Bluvestititi ha messo in seria difficoltà il Teatro, scalvalcandone di fatto il folto centrocampo a 2, e costringendo Seru, Vasco e Leo a continue rincorse.
Poi, però, il Leader ha mostrato la strada a modo suo: insifonando un preciso lancio di testa di Serusuke con un agile palleggio e subitaneo e fulminante tiro a rete.
Poco dopo Vasco imbecca Seru che in perfetta solitudine lancia il libretto della pensione all'angoletto, dando il meritato pareggio ai Bianconeruti.
L'ennesima distrazione di Vasco, però condanna di nuovo i Nostri ad inseguire, quando si lascia andare via l'uomo su azione da calcio d'angolo. Il Capitano sistema di nuovo le cose.
I blues tornano in vantaggio (4-3) su disattenzione collettiva dei Teatranti.
Ma ecco lo scoppiettante finale di marca Teatrale: prima la Perla (anche nella forma) del Teatro - Fiordello - segna il pareggio con un'agile pallonetto, poi il Capitano chiude i conti con un tiro dalla distanza che beffa il pur bravo portiere dei Blues, dando i 3 punti ad un Teatro che parte col piede giusto, nonostante un Vasco che, in queste condizioni, non è utile alla causa. Urge allenamento intensivo.

Pagellone

Bebo: Prestazione maiuscola. La tenuta fisica non è più quella dei tempi migliori, ma la classe non invecchia, né rallenta. 8

Serusuke: Degno vice di cotanto Capitano, prima si sbatte, poi segna. Qualche sbavatura, ma anche tanta sugna. 7,5

Vasco: il peggiore in campo. Di tutti i tempi. 0,5

Leo: Tanto movimento. Tanta confusione. Ma almeno è tanta. 7

Fiordello: Tantissima classe che nasconde una scarsa propensione al movimento. Il senso della posizione fa il resto. 7

6 commenti:

plotino ha detto...

cazzo! ce l'avete fatta nonostante la colpevole dimenticanza ad essere, tutti, quel ch'io ex-aequo con Franceschino fui per Pico, Benni e i Ragazzi del Calcetto. Vincere senza avvelenare l'ambiente, ammettiamolo, è meno bello ma vale tre punti lo stesso e questa è cosa che conta davvero. La prossima volta però pochi cazzi e in culo all'ecologia.

Serusuke ha detto...

primi, soli, a punteggio pieno. Sembra la lazio...! ma come ogni calciatore, perfino Antero, ha imparato a dire, sono tre ciocchi di legna messi in cascina per l'inverno. Teatro regna (a tavola e sul blog)

The Coach ha detto...

La prossima sarà contro "Il clan dei Siciliani", quindi l'ambiente sarà senz'altro carico di elettricità... Già, Benny... Chissà cosa starà pensando, in questo momento...

zu Nittu ha detto...

E cosa sto pensando...? Che ieri sera abbiamo preso una bella sonata (meritata) dopo essere passati in vantaggio 6 a 1 !! E lunedì ho zu Piddu in Germania e Simone stirato.... A questo punto per l'elettricità sarebbe meglio rivolgersi all'Enel !

The Coach ha detto...

Cosa vedono le mie fosche pupille? L'unico che può fregiarsi a pieno titolo del mio stesso appellativo: The Sicilian Coach!
Ma non temere, zu Nittu, lunedì mancherò anch'io, ed il Teatro conoscerà le tenebre della Coachless Night.

The Coach ha detto...

Comunque, visto che ne ha facoltà, esorto il Coach del Clan ad esplicare con un post apposito l'andamento della partita di ieri.
Tutto ciò arricchirebbe la discussione e migliorebbe il tasso tecnico-tattico di questo già eccellente blog.