martedì 14 ottobre 2008

L’URLO DEL CLAN TERRORIZZA ANCHE IL TEATRO !!!


SERATA IMPOSSIBILE PER VALVOLE MITRALICHE DIFETTOSE E PORTATORI DI BYPASS! E’ LA SERA DELLA GRANDE SFIDA E LE DUE COMPAGINI, NONOSTANTE IN FORMAZIONI ENTRAMBE RIMANEGGIATE, HANNO DECISO CHE DEVE PASSARE ALLA STORIA.
VENIAMO AL DUNQUE. PARTE FORTE IL TEATRO, GIOCO COLLAUDATO, FOLATE MICIDIALI SULLE FASCE…. ED E’ SUBITO 2 A 0 PER LORO. IL CLAN SEMBRA STORDITO, INCAPACE DI REAGIRE, NON UN TIRO IN PORTA, SEMBRA L’INIZIO DI UN MASSACRO MA…… BEH, INUTILE NARRARE LE VARIE FASI, BASTI DIRE CHE I CINQUE TERRONI TIRANO FUORI L’ORGOGLIO E SOPRATTUTTO LE PALLE (QUELLE BRUTTE E PELOSE) E LA RIMONTA NON E’ CHE LA NATURALE CONSEGUENZA. IL TEATRO E’ OSSO DURISSIMO, NON MOLLA E RIBATTE COLPO SU COLPO, LA BATTAGLIA INFURIA VIOLENTA, SPUTI, INSULTI, OFFESE DI BASSA LEGA A MADRI E SORELLE, RUMOR DI TIBIE, MA ALLA FINE LA SFIDA, VIOLENTA MA CAVALLERESCA E LEALE SI RISOLVE CON UNA GRANDISSIMA VITTORIA DEL CLAN DEI SICILIANI CON BEN 2 GOL DI SCARTO. L’URLO LIBERATORIO FINALE DEI DISCENDENTI DI FEDERICO SECONDO SQUARCIA L’ARIA !! IL CLAN REGNA !!

FIN QUI, APPROFITTANDO DELLA LORO ASSENZA CAUSA TERZO TEMPO (LO VEDI, ECCO MARINO ETC. ETC.), HO NARRATO LA VERITA’. ORA PERO’ SICCOME GLI AMICI DEL TEATRO MUNICIPAL FANNO LA GENTILEZZA DI OSPITARE LE MIE PAGINE E INOLTRE POTREBBERO TORNARE DALLE LORO GOZZOVIGLIE, FARO’ FINTA CHE AVEVO SCHERZATO E CHE HANNO VINTO LORO: I LETTORI CAPIRANNO, TENGO FAMIGLIA PURE IO….

DUNQUE, LA PARTITA PUTROPPO E’ STATA VINTA DAL TEATRO MUNICIPAL. SIAMO PARTITI IN VANTAGGIO, COME L’ULTIMA VOLTA POI CAUSA CALO FISICO, LA FINE DI QUEI POCHI PASSAGGI BASSI RIUSCITI (O COMUNQUE DI UNO STRACCIO DI MANOVRA) ED IL DELIRIO DI STERILI DRIBBLING DA PARTE DEL TARZAN DI CASAL BOCCONE, IL CLAN PERDE RAPIDAMENTE FORZA ED INCISIVITA’. IL TEATRO, DA VERA SQUADRA AFFIATATA, RIPRENDE CON CALMA LE FILA DEL GIOCO E COMINCIA A MACINARE. IL FINALE E’ SCONTATO: TEATRO 8 CLAN DEI SICILIANI 6 .
VANO E’ RIMPIANGERE LE FONDAMENTALI DOTI DI COSTRUZIONE DU ZU PIDDU, IL DINAMISMO COSTRUTTIVO DI SIMONE, LA GRINTA DI PICO CHE AVREBBE DETTO “DAI CHE SI RECUPERA”….. MA ANCHE A LORO IN REALTA’ MANCAVA THE COACH, ANCHE SE …… BEH, NON MI SEMBRAVANO TROPPO TRISTI PER LA MANCANZA, ANZI…..

VABBE’, PAGELLE

CITOFONO: VOTO 6,5

UNA PROVA DIGNITOSA, PROVA AD OPPORSI IN TUTTI I MODI MA LA DIFESA NON LO PROTEGGE.

TARZAN: VOTO 5-

LA CLASSE NON GLI MANCHEREBBE MA LA USA MALE, QUASI MAI SUGGERISCE PASSAGGI SMARCANTI MA STERILI LUNGOLINEA (E QUI NON SI GIOCA A TENNIS), MANDA IN CONFUSIONE TUTTA LA SQUADRA, DRIBBLOMANE INGUARIBILE, CON LUI SERVIREBBE GIOCARE CON 2 PALLONI, UNO PER LUI L’ALTRO PER I RESTANTI ! HA IL MERITO DI TENERE LA DIFESA

ZU NITTU: VOTO 5+

FIACCO, IL FISICO A FIASCO DI VINO ANCORA NON LO SORREGGE, E’ L’OMBRA DEL PADRINO CHE CI SI ASPETTA ANCHE SE I DELIRI DI TARZAN CERTO NON AGEVOLANO IL SUO MODO DI GIOCARE. PROVA PERO’ A GIOCARE A PALLA BASSA, DI PRIMA E CON QUALCHE ASSIST MA SI VEDE CHE E’ ORFANO DI ZU PIDDU

T-MAX: VOTO 5,5

NON E’ ANCORA LO SCOOTERONE 500 CC. DI CUI PORTA IL NOME, NON E’ IL SOLITO MURO IN DIFESA, ANCHE PER LUI COME PER IL PADRINO LO SLOGAN DOVREBBE ESSERE “MENO PANZA PIU’ SOSTANZA” MA, ANCORA IN COMPAGNIA DEL PADRINO, HA IL MERITO DI ESSERE L’UNICO CHE PROVA A COSTRUIRE CON CRITERIO

L’UOMO SPILLO: VOTO 5,5

PUNGE SUBITO MA POI SI SPEGNE, COMPLICI LE PALLE IMPOSSIBILI DELL’UOMO DELLA GIUNGLA CHE LO SFIACCANO PRESTO. UN PAIO DI ERRORI CONDIZIONANO IL PUNTEGGIO INIZIALE, HA IL CULO PESANTE SUI RECUPERI E SI INFRANGE TROPPO SPESSO SUL MURO AVVERSARIO INVECE DI CERCARE LO SCAMBIO RAPIDO, MA IL TALENTO NON SI DISCUTE E RIMANE PUR SEMPRE UN PERICOLO PER LA DIFESA AVVERSARIA. ANCHE PER LUI UN’ORETTA DI CORSA AL SABATO E QUATTRO BUCATINI IN MENO NON GUASTEREBBERO……

A QUESTO PUNTO CEDEREI LA LINEA ALLE INTERVISTE DALL’ALTRO CAMPO, QUELLO DELL’A.S. MONTESACRO, A VOI STUDIO.

12 commenti:

The Coach ha detto...

Teatro a punteggio pieno (giocando due partite senza Coach).
Buon segno.
Ora sotto che la settimana prossima ci attende la sfida con la Caina.
E qualcosa mi dice che anche loro hanno vinto, ieri pomeriggio...

plotino ha detto...

la gente vogliono sapere!

Leo ha detto...

Innanzitutto il risultato vero:
6 a 4 per noi.
Pagelle Express
Fiordello: diga insormontabile e regia consapevole.Micidiale sinistro dalla distanza in goal.Geniere.7,5

Mike the Butcher:Flipper, funambolo, volitivo e finalmente inserito negli schemi.Non partecipa al terzo tempo adducendo argomentazioni frocesche.Guastatore.7.5

Capitano(o mio Capitano):Quattro zampate d'autore, specialmente la prima, con un micidiale quanto spettacolare rimpallo culo-coscia.Vince inoltre il premio per la segretaria dell'anno.
Bandiera.7.5

Serusuke:L'estate indiana e le specifiche cure atletico-tattili in quel di Firenze ci consegnano un uomo decisamente rinnovato.Implacabile sui contrasti, generoso e puntuale il TRAMAGLINO di città Giardino fà e disfà.
Alzasse ogni tanto la testa e restituisse gli assist avremmo di fronte un vero fenomeno, ma a noi ce piace puro così.
Terzo tempo più che pregevole:Pasta alla Gricia, bruschetta al fegatello, patate e peperoni, Capolemole bianco.Ed è subito sera.Assaltatore.

Leo:Più ordinato e pulito del solito.Solito bucio di culo per movimento e copertura.Assist vincente per Seru e parata decisiva sul 5 a 4.
Versa il sangue della vittoria impigliandosi nelle rete di protezione(?), manco fossimo sulle trincee del carso.
Staffetta.

plotino ha detto...

e annamo! ma apparte 'ste cazzate (che a noi ultrà de quello che succede sur campo nun ce frega 'n cazzo) quarcuno s'è preoccupato de "avvelenà er clima"? A Robbe' nun fa er vago, tutte le nostre speranze erano riposte 'n te

Serusuke ha detto...

cioè, mi avete bruciato due rubriche su due con interventi alquanto sconvenienti. Zi Nittu che pubblica IN PRIMA PAGINA il pagellone dei nomadi della trinacria: Leo che, con tutto il rispetto, vabbene che stila il giusto pagellone (anche se mancano i voti sintetici miei e tuoi, 7 per entrambidue), ma mi bruci la rubrica enogastrointestinale...! sti cazzi, la farò lo stesso. E ora, al rogo lu salentu!!!!

The Coach ha detto...

A Plotì, è inutile che te ce 'ncazzi... Senza te, Franceschino e puro er Cocc, le possibilità di avvelenare maschiamente la contesa scendono a zero. Da quela volta che ho visto Bebo e Seru in versione Calypso Boys uscire mano nella mano dallo spogliatoio, ho 'nteso che anche il Capitano di mille battaglie era ormai inadatto alla vera pugna.
Accontentiamoci della vittoria, se nun se pò avè de meglio.

zu Nittu ha detto...

Serusuke, non mi permetterei mai di urtare la suscettibilità di vossia (lo pronuncio con la patata in bocca come Marlon Brando): ebbene sì, ti ho tirato un piccolo scherzetto agendo col favore delle tenebre per anticipare la tua pubblicazione. Preparatevi che nel fine settimana vi toccano le interviste pre partita ai muratori, ehm cioè... calciatori che numerosi affollano l'infermeria dei Siciliani

The Coach ha detto...

Comunque, per i culturi del calcetto-rissoso come Plotino, credo che nella partita delle 19 ci siano state scintille, cenere e lapilli...
E per la cronaca è finita 8 a 2 per la Finanza Creativa.

Leo ha detto...

Ahio!M'è giunta voce purammè!
Nun me toccate Viciènz per favòr!

plotino ha detto...

ve ricordo che da noi, nell'Italia che lavora, anzi in Italia e basta (o lavora e basta?), le notizie de cronaca locale so' diverse che nella bassa. per cui o me dite che cazzo è successo oppure ve state zitti. che d'è? devo di a Letizia che er Plotino d'oro deve esse considerato come assegnato? and the winner is...

The Coach ha detto...

...And the winners are:
CIC32 e Zebra71...

Il prode Cicalone, detto anche "il Tir di Caserta" avrebbe prima oltraggiato la squadra dei Blues segnando a raffica, per poi entrare in "Dog Mode", scagliandosi quindi nell'inseguimento totale globale, che è stato possibile interrompere solo freddando il Feroce Caino con 34 colpi di M12.
La "Belva di Ostuni", invece, ha praticato la mossa d'avvinghiamento della cozza, impedendo ai temuti Blues di girarsi (con il pallone o senza).
Entrambi provocavano parecchio giramento di coglioni negli avversari, arrivando ad esacerbare gli animi fino ad un passo dallo scontro, suscitando vivo apprezzamento nella superiore gerarchia e vasta eco nelle fonti di informazione.

Roma, 13 ottobre 2008

plotino ha detto...

lunedì ve vojo così! aricordateve de pulsen (ma si fate come goicoecea è mejo, pochi fronzoli)