Gli Indomiti che sono scesi in campo con la Casacca Bianconeruta, infatti, hanno distrutto una Caina comunque in formazione pressochè completa.
Ma già dopo pochi minuti, Cic32 ed i suoi hanno capito che stavolta c'era poco da maramaldeggiare.
Il Teatro ha preso controllo del match fin dalle battute iniziali e, nonostante un Vasco in posizione di centravanti dalle polveri particolarmente bagnate, ha bersagliato la porta della Caina fin dal calcio d'inizio.
Dopo 3-4 gol sbagliati da Vasco davanti al portiere, infatti, c'ha pensato Fiordello, con un colpo di biliardo da centrocampo a portare avanti i Nostri.
L'estemporaneo pareggio della Finanza Creativa non ha spaventato nessuno.
I Nostri si sono infatti riportati avanti (con Seru, credo) e poi sul 3 a 1 con un siluro di Ivanhoe.
Da quel momento non c'è stata più partita, con i Teatranti che hanno imbastito azioni da calcio champagne che il raffinatissimo Zu Nittu avrebbe senz'altro gradito.
Una dimostrazione di compattezza, abnegazione, sagacia tattica e concentrazione che non può essere ascritta solo alla presenza in campo del (peraltro ottimissimo Ivanhoe).
Si passa prima sul 6 a 3, poi, senza mai tornare a meno di 3 gol di vantaggio, fino al 11 a 5 finale, con la Caina che fa la fine di un vecchio McCain di fronte ad un giovane (e nerboruto) Che Obama.
Inutile dire che in via Capo Peloro si è brindato fino a tarda notte a questa che è stata una tra le prestazioni più convincenti della storia contemporanea del glorioso Teatro Municipal.
Pagellone:
Bebo (C): La prestazione contro i Blues non era un fuoco di paglia. Ieri sera si è di nuovo visto di cosa è capace questo Capitano d'Acciaio. Si mangia qualche gol di troppo, ma è mobile e concentrato. 7,5
Serusuke: Dominatore incontrastato. Non sbaglia quasi nulla. Veramente quasi nulla. 8
Vasco: Il peggiore dei Nostri, e comunque autore di un'ottima prova, macchiata soltanto dai 5-6 gol mangiati. Per il resto coperture infinite e presenza ubiqua. 6,5
Fiordello: O gli altri erano fermi o, questa volta, ha corso pure lui. Se ci mettete pure la solita classe e l'innato senso della posizione, capirete come ne venga fuori una prestazione maiuscola. 7,5
Ivanhoe: Il secondo più grande giocatore della storia del calcetto. 8,5