martedì 27 gennaio 2009

Teatro di Battaglia!

Che notte, quella notte, amici!
Chiunque abbia assisitito al match di ieri sera in quel del TTT Colosseum saprà senz'altro a cosa mi riferisco: il Teatro visto in azione ieri sera è quanto di più piacevole per ogni appassionato di calcetto degno di questo nome, nonchè la soddisfazione più grande per un Coach. Nello specifico, per Me.
Gli Indomiti che sono scesi in campo con la Casacca Bianconeruta, infatti, hanno distrutto una Caina comunque in formazione pressochè completa.
Ma già dopo pochi minuti, Cic32 ed i suoi hanno capito che stavolta c'era poco da maramaldeggiare.
Il Teatro ha preso controllo del match fin dalle battute iniziali e, nonostante un Vasco in posizione di centravanti dalle polveri particolarmente bagnate, ha bersagliato la porta della Caina fin dal calcio d'inizio.
Dopo 3-4 gol sbagliati da Vasco davanti al portiere, infatti, c'ha pensato Fiordello, con un colpo di biliardo da centrocampo a portare avanti i Nostri.
L'estemporaneo pareggio della Finanza Creativa non ha spaventato nessuno.
I Nostri si sono infatti riportati avanti (con Seru, credo) e poi sul 3 a 1 con un siluro di Ivanhoe.
Da quel momento non c'è stata più partita, con i Teatranti che hanno imbastito azioni da calcio champagne che il raffinatissimo Zu Nittu avrebbe senz'altro gradito.
Una dimostrazione di compattezza, abnegazione, sagacia tattica e concentrazione che non può essere ascritta solo alla presenza in campo del (peraltro ottimissimo Ivanhoe).
Si passa prima sul 6 a 3, poi, senza mai tornare a meno di 3 gol di vantaggio, fino al 11 a 5 finale, con la Caina che fa la fine di un vecchio McCain di fronte ad un giovane (e nerboruto) Che Obama.
Inutile dire che in via Capo Peloro si è brindato fino a tarda notte a questa che è stata una tra le prestazioni più convincenti della storia contemporanea del glorioso Teatro Municipal.

Pagellone:

Bebo (C): La prestazione contro i Blues non era un fuoco di paglia. Ieri sera si è di nuovo visto di cosa è capace questo Capitano d'Acciaio. Si mangia qualche gol di troppo, ma è mobile e concentrato. 7,5

Serusuke: Dominatore incontrastato. Non sbaglia quasi nulla. Veramente quasi nulla. 8

Vasco: Il peggiore dei Nostri, e comunque autore di un'ottima prova, macchiata soltanto dai 5-6 gol mangiati. Per il resto coperture infinite e presenza ubiqua. 6,5

Fiordello: O gli altri erano fermi o, questa volta, ha corso pure lui. Se ci mettete pure la solita classe e l'innato senso della posizione, capirete come ne venga fuori una prestazione maiuscola. 7,5

Ivanhoe: Il secondo più grande giocatore della storia del calcetto. 8,5

8 commenti:

plotino ha detto...

Mi chiedo chi ci sia realmente dietro i "muri di gomma" (infradito o "cinesine" e pneumatici) che hanno tenuto lontani dal campo i due più titolati match-loosers del Teatro. Facile vincere così, ma vi siete davvero divertiti? Non vi siete sentiti un po' come la Juve o i Blues dopo le rispettive vittorie?

Serusuke ha detto...

Vasco, è difficile raccontare la prestazione in modo credibile, anche al tuo correligionario padano. Vedi che commenti deliranti provoca la tua cronaca, quando non devi farcirla di aneddoti per coprire la disfatta?

zu Nittu ha detto...

Plotinho, sei un amico e tale ti considero, anche se hai spesso questa necessità di urticare a tutti i costi... (per carità, se è per la salute, questo e altro). Comunque, stavolta era strachiaro quello che volevo esprimere, certo non lamentavo la sconfitta (fosse la prima...), piuttosto aborro (come dice il tuo amico Mughini) quel tipo di mentalità che ho denunciato. Di questo passo, visto che spesso fa panchina, una di queste volte potremmo chiamare Giovinco, almeno si sgranchisce un pò con noi...!
Sarai anche nemico del sole che ride, ma siccome l'altra volta mi hai anche invitato a cenare con voi, e io sono uno che non dimentica, stamattina per reciproca amicizia evito di mazzolare sulla sconfitta patita ieri sera dalla Giuventus...

Serusuke ha detto...

ma perché, parliamone invece! hi, hi!

plotino ha detto...

ecco, vedi, l'atteggiamento giusto è quello dell'infame seru: senza sfottò il calcio a cinque non ha senso...
a me fa ridere, da qui, leggere che i blues hanno tirato fuori l'artiglieria pesante; in un certo senso lo prenderei come un (ironico) omaggio. quanto a seba dubito possa fare la differenza ai nostri livelli
insomma il divertimente sta anche nel misurarsi con avversari chiaramente più forti (allora la caina???). certo se poi i blues ci prendono il vizio la cosa cambia ma se si tratta d'un una tantum a me sembra assolutamente in linea con lo spirito giocoso dello sfottò...

capitan bebo ha detto...

ammazza che battieribatti!
dai zu nittu, non c'è da preoccuparsi, lunedi ti rifarai!

plotino, invece, che fai butti acqua sul fuoco? benzina ce vo', benzina!

The Coach ha detto...

Lunedì ti rifarai? COLCAZZO!!! La nostra striscia di vittorie deve proseguire a tempo indeterminato!

capitan bebo ha detto...

a coach! devi legge fra le righe: te rifarai male, je volevo dì!