giovedì 22 gennaio 2009

un moccolo per Eluana

Oggi mi girano le palle. E allora basta parlare di maiale, ma ci aggiungo una porcata, sulla quale sarebbe bene calare un mai così appropriato velo pietoso, nel senso etimologico dell'espressione, e non occuparcene più. Ma che alla fine serve per rivalutare il Coach: sì, perché i bestemmioni che spesso arricchiscono le sue amorevoli esortazioni ai compagni, non sono provocati tanto dal Principale, quanto da chi parla in sua vece appena Lui volta le spalle o va a prendersi un tramezzino.

Intervista al cardinal Poletto di Torino, ennesima puntata sul caso Eluana Englaro. Preoccupato dalle dichiarazioni della Mercedes Bresso, che
dichiara il Piemonte disponibile ad accogliere la richiesta della famiglia, invita tutti i medici del mondo e dintorni all'obiezione di coscienza: "chi crede in Dio deve rispettare le sue leggi, che prevalgono su quelle dello Stato".
E' da qui che nasce l'equivoco nella mente semplice del toscoumbromarchigiano, che se la piglia giustamente, ma indirizza il moccolo ai piani alti quando a provocarlo è un pastore di anime perdute. E mentre la sua fede viene messa in crisi dalla maglia della salute di Legrottaglie, come reciterebbe la canzone del nostro amato premier,
"per fortuna che Bresso c'è".
E replica: "
Non viviamo in una repubblica di ayatollah, nella quale il diritto religioso fa premio sul diritto civile". Frasi sconnesse.
Teniamola d'occhio, questa sovversiva senzadio.

8 commenti:

capitan bebo ha detto...

eccheccazzo!
viva bresso!

due note di commento:
1) nella malaugurata ipotesi che il sor Dio non esistesse?
2) supposto che esista, ma te pare che mette le leggi sue in mano ai preti?

The Coach ha detto...

Questi cazzoni sono la prova più evidente che Dio non c'è, perchè se ci fosse non potrbbe fare a meno di scagliargli nel culo qualche fulminaccio di quelli "Zeus Style".
E se esiste e se ne frega, è uguale che non ci sia, a mio modesto modo di vedere.
E concludo: + case - chiese, - gesù + maria e, soprattutto, cloro al clero.

plotino ha detto...

vabbè, me risparmiate 'na fatica.
stavo pe' scrive che potevaesse che luneddì ce se vedeva...
nzomma, posso passà sopra ar fatto che sete 'na manica de froci, de communisti, che quarcheduno nun è d'a moggica ma si mo ve mettete puro a fa li spiritosi sur vaticano me sa ch'è mejo che se salutamo

Serusuke ha detto...

bando alle pippe sui moccoli (anzi, donzauker.it promuove anche la campagna "pippa una sega: campagna per la deminalizzazione della lingua italiana" che sottoscrivo, quindi, bando alle seghe); io ho fatto la spesa per lunedì. Manca il vino, rosso, robustello. Potevaesse, nun potevaesse, traduci da meneghino in italiano e trasmetti al Coach.

capitan bebo ha detto...

pure mou è d'a moggica...

The Coach ha detto...

Giù le mani da Murigno!
Lui sì che è un vero onesto, nonchè moggiano ad honorem.
Ma che davero che ce sta er mio Fratello Bianconero dalle parti dell'Urbe Immortale?

plotino ha detto...

farso allarme. seru sa tutto
(e nun fate i maligni, o sete tutti tumefatti?)

ps: viola merda!

The Coach ha detto...

Seru sa tutto.
Ma amagara puro noi potemo da esse 'nformati, ogni tanto.
Comunque Marchisio ha purgato i tumefatti, come da copione.